12 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
8 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
6 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
10 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
9 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
12 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
11 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
7 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
10 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
7 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana

Zfu, pubblicato il bando

1 minuti di lettura
È stato pubblicato sul sito del ministero per lo Sviluppo economico il bando per l'attuazione dell'intervento in favore delle micro e piccole imprese localizzate nelle Zone franche urbane della Calabria. L'intervento, per il quale sono disponibili circa 55 milioni di euro, prevede la concessione di agevolazioni sotto forma di esenzioni fiscali e contributive in favore di imprese di micro e piccola dimensione localizzate nelle Zfu di: Corigliano Calabro, Cosenza, Crotone, Lamezia Terme, Reggio Calabria, Rossano e Vibo Valentia. Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate dalle 12 del 7 febbraio 2014 e fino alle 12 del 28 aprile 2014. Le agevolazioni previste dal decreto sono rappresentate dalle esenzioni consistenti in: esenzione dalle imposte sui redditi (Irpef, Ires); esenzione dall’imposta regionale sulle attività produttive (Irap); esenzione dall’imposta municipale propria (Imu, ma adesso si chiama Tasi, ndr); esonero dal versamento dei contributi sulle retribuzioni da lavoro dipendente. Comune Dotazione finanziaria Zfu Corigliano 6.474.050 Cosenza 7.246.432 Crotone 9.814.146 Lamezia Terme 9.734.241 Reggio Calabria 7.767.549 Rossano 7.243.613 Vibo Valentia    6.599.965 Totale 54.880.000
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.