36 minuti fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
11 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
12 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
12 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
11 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
14 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
13 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
13 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
1 ora fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
10 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo

WWF, continua l'impegno per le tartarughe marine

1 minuti di lettura
Fissato per il prossimo 3 aprile alle ore 10 nella sala convegni dell'Autorità Portuale di Corigliano un incontro dal titolo “Azioni collettive per il miglioramento dello stato di conservazione della popolazione tartaruga marina nell’UE”. L'obiettivo è realizzare sinergie fra istituzioni e associazionismo. Fondamentali per mettere a frutto linee di intervento adeguate alla tutela e conservazione delle specie e dell’ecosistema. L’impegno del WWF si inserisce in questo solco. E si condensa in un evento importantissimo. Che rappresenta un punto fondamentale dell’attività di tutela e monitoraggio da parte del WWF. Nonché il prosieguo di un percorso attraverso la presentazione del progetto denominato Life Euroturtles.
WWF, AZIONI DI MONITORAGGIO DEI SITI DI NIDIFICAZIONE DELLE TARTARUGHE
L’evento, patrocinato dall’Autorità Portuale di Corigliano Calabro in collaborazione con la Capitaneria di Porto, vedrà i saluti delle autorità presenti e gli interventi tecnici, a cura della dott.sa Valentina Paduano, che spiegherà le linee guida del progetto e del dott. Gianluca Cirelli, che illustrerà le azioni di monitoraggio dei siti di nidificazione delle tartarughe. Tale iniziativa è volta a far conoscere, alle autorità competenti, le azioni programmate per il progetto Life 15 /NAT/HR/000997 "Euroturtles Life" in cui l'Italia, con WWF e Uniroma1, sarà impegnata insieme ad altri 5 paesi dell'EU nel miglioramento dello Stato di Conservazione delle Tartarughe marine del Mediterraneo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.