9 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
7 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
8 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
12 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
9 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
11 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
11 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
8 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
10 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
10 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino

Volo urgente Calabria-Roma per un bimbo in pericolo di vita

1 minuti di lettura
Un bambino di due anni, in imminente pericolo di vita, è stato trasportato con un volo urgente dalla Calabria a Roma a bordo di un aereo Falcon 50 del 31/mo Stormo dell’Aeronautica militare. Lo riferisce un comunicato dell’Aeronautica militare. "Il piccolo paziente, accompagnato dalla mamma e da un’equipe medica è stato trasferito dall’Azienda ospedaliera “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro all’Ospedale “Bambino Gesù” di Roma. La richiesta di trasporto è pervenuta dalla Prefettura di Catanzaro alla Sala situazioni di vertice del Comando della Squadra aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare. Che ha, tra i propri compiti, quello di organizzare e gestire questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale".
VOLO URGENTE DELL'AERONAUTICA CHE METTE A DISPOSIZIONE MEZZI PRONTI A DECOLLARE IN QUALUNQUE MOMENTO
"Missioni di questo tipo – prosegue il comunicato – necessitano della massima tempestività. Attraverso i suoi Reparti di volo, l’Aeronautica militare mette a disposizione mezzi ed equipaggi pronti a decollare in qualunque momento e in grado di operare in qualsiasi condizione meteorologica per assicurare il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita, come accaduto oggi per il piccolo paziente, ma anche di organi ed equipe mediche per trapianti".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.