Home / Breaking News / Volley, la Lapietra in finale playoff. Serie B sempre più vicina

Volley, la Lapietra in finale playoff. Serie B sempre più vicina

di MARTINA FORCINITI
volleyVolley, la Lapietra Pallavolo Rossano si regala una sudata e quanto mai meritata finale playoff. Che sarebbe stato un match – quello contro la Polisportiva Spes Praia – vietato ai deboli di cuore, un po’ ce lo si aspettava. E in effetti i tre parziali sono un punto a punto infinito. Dopotutto la Lapietra aveva perso tre set a due al Palatenda. Con il Praia confermatosi una brutta gatta da pelare. Ma mentre la continuità degli ospiti è solo una speranza, i bizantini fanno il solito gran lavoro. Facendo mostra di tutto il loro potenziale e assorbendo ogni ispirazione degli avversari. Che pur provando a reggere il peso offensivo con proverbiale orgoglio, riescono solo ad abbozzare una resistenza – nei fatti – inefficace.

L’emozione insomma non ha fatto lo sgambetto ai leoni bizantini. Che, abituati a competere, si scuotono e si rivelano nella loro notoria ineccepibilità. E contro la capolista Cetraro – approdata in finale dopo aver sconfitto il Lu.Ca. Catona Volley – tutto ci dice che sarà senz’altro uno scontro senza esclusione di colpi. Nella consapevolezza che per la città di Rossano si prospetta un accesso memorabile nell’olimpo del volley. Una pagina di storia tutta da scrivere che i ragazzi del Codex – c’è da scommetterci – inseguiranno fino all’ultima schiacciata.

VOLLEY, TABELLINO

LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO – POLISPORTIVA SPES PRAIA: 3-0 (25-22, 25-23, 25-22)

LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO
2 SAPIA GIOVANNI, 3 BURACCI ANTONIO, 5 DE SIMONE FRANCESCO, 7 CARACCIOLO GIUSEPPE, 8 LIMINA MASSIMO, 9 ZANGARO LUIGI, 10 GRILLO DOMENICO, 12 MAZZIERI FABIO, 13 LEFOSSE EMANUELE, 19 NIGRO PAOLO, 31 GRAZIANO ANDREA, 1 CASCIARO DANIELE (L)

I Allenatore: MARCIANO’ GIOVANNI
Dirigente accompagnatore: FORCINITI ANGELO ANTONIO

POLISPORTIVA SPES PRAIA
5 MODICA GIOVANNI, 7 BORRELLI BIAGIO, 9 CICERO VITTORIO, 10 ESPOSITO MATTIA, 12 FILIZZOLA LEONARDO, 13 AVAGLIANO ANDREA, 14 ORLANDO ANTONIO, 18 IMBELLONI DARIO, 23 NOVELLI DAVIDE, 3 IGNOTO ANDREA (L1), EVANGELISTA CORRADO (L2)

I Allenatore: BORRELLI BIAGIO
II Allenatore: BRANCATO LUIGI

 

Commenta

commenti