Home / Breaking News / Volley, Caffè Aiello k.o. ad Ortona

Volley, Caffè Aiello k.o. ad Ortona

Una fase del match

Una fase del match

Al Pala Corigliano passa Ortona per 1-3, ma i rossoneri lottano su ogni pallone e fanno notare la grande voglia di rivalsa, oltre che i miglioramenti nel gioco e nella condizione che man mano si stanno ottenendo. La squadra di Totire va sotto nel primo parziale, ma poi rimette le cose in equilibrio aggiudicandosi il secondo set 25-22.
Nel terzo e nel quarto set, complice anche l’infortunio occorso a Fabroni, la Caffè Aiello molla un po’ la presa e gli abruzzesi possono conquistare i restanti parziali aggiudicandosi la gara. Buono l’impatto di Tosi, che entra a freddo quando Fabroni non ce la fa a proseguire, ma il gioco della Caffè Aiello, dopo una stagione impostata sulla distribuzione del palleggiatore ex Castellana, ovviamente va a risentirne, con vantaggio per gli ospiti di coach Lanci che, guidati da un ottimo Galliani (23 punti per lui), vanno a vincere un match delicato e utilissimo per migliorare il piazzamento in vista dei playoff.
“i segnali sono confortanti – ha affermato coach Totire a fine match -. Ho visto i miei ragazzi tuffarsi su ogni pallone, cercare continuamente di restare aggrappati alla partita, siamo in netta crescita e si è visto in maniera inequivocabile. Ancora facciamo fatica, ma tra dieci giorni, ai playoff, certamente saremo più competitivi. La reazione c’è stata, ora siamo una squadra difficile da affrontare e non un team arrendevole”.
“Siamo venuti a Corigliano con grande rispetto – ha detto coach Lanci -. I rossoneri meriterebbero, per il valore dei giocatori e del tecnico, ben altra classifica, ma siamo stati bravi a contenere la loro voglia di risalita. Dovevamo vincere e ci siamo riusciti, successo che ci gratifica moralmente e che rende la nostra posizione di classifica più che positiva. Dobbiamo ancora lavorare per cercare di concludere al meglio la stagione”.

CAFFè AIELLO CORIGLIANO 1
SIECO SERVICE ORTONA 3
parziali: (18-25, 25-22, 19-25, 20-25)

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: Fabroni 4, Williams 16, Tosi 2, Santucci 15, Casciaro (L), Tomasello 7, Bortolozzo 8, Rivan (L), Borgogno 7, Galaverna 2. Non entrati Cernic, Festi, Russo. All. Totire. SIECO SERVICE ORTONA: Cetrullo 12, Simoni 7, Bruno 12, Galliani 23, Sborgia 8, Di Meo 7, Lanci 4, Zito (L). Non entrati Guidone, Matricardi, Gemmi, Pappadà, Orsini. All. Lanci. ARBITRI: Curto, Canessa. NOTE: Spettatori 300, durata set: 21′, 23′, 24′, 24′; tot: 92′.

Commenta

commenti