Home / Attualità / Voci di Pace e CoroPop di Salerno in concerto a Spezzano

Voci di Pace e CoroPop di Salerno in concerto a Spezzano

voci di paceUn patto di gemellaggio per siglare una collaborazione culturale e musicale che supererà i confini geografici ed unirà due realtà, una calabrese e una campana, nel segno della Musica. È questa l’alchimia creata fra le associazioni Voci di Pace di Spezzano Albanese e Astronomia Corale di Salerno, che sabato 17 giugno si ritroveranno coi rispettivi cori (Voci di Pace e CoroPop, quest’ultimo composto da una 50ina di elementi e diretto dal maestro Ciro Caravano, musicista di fama internazionale oltre che fondatore e membro dei Neri per Caso) per far musica e divertirsi insieme. L’appuntamento è fissato alle 21 nel teatro comunale della cittadina arbëreshe e vedrà protagonisti i due gruppi in una serata musicale che attraverserà stili e generi di ogni tipo.

Grande la soddisfazione per la formazione diretta da Emanuele Armentano che in questi anni ha lavorato attentamente, intrecciando rapporti di collaborazione con tantissime realtà corali. «Siamo orgogliosi -afferma la presidente di Voci di Pace, Ivana Domanico- di essere riusciti a creare questo evento con gli amici salernitani, sarà un bel modo per iniziare le attività estive nel nostro territorio oltre che per condividere una passione con tanti amici e un grande professionista quale il maestro Ciro Caravano». L’evento, che porta il patrocinio dell’amministrazione comunale di Spezzano Albanese e la collaborazione con quella di Civita, vedrà impegnati i due gruppi per ben tre giorni.

VOCI DI PACE E COROPOP, UN WEEKEND DI GIOIA E DI FESTA

Infatti, la compagine salernitana arriverà venerdì sera e partirà domenica sera per un giro turistico nei meravigliosi posti del cosentino. «Possiamo affermare senza dubbio -sottolinea il consigliere delegato al turismo e spettacolo spezzanese, Giuseppe Gazzarano- che il nostro programma estivo si apre col botto. Siamo lieti di accogliere il CoroPop di Salerno ed un grande artista come Caravano, che grazie ai nostri amici di Voci di Pace vengono a trascorrere nella nostra comunità un week-end di gioia e di festa». Il programma della tre giorni, supportato da Roka Produzioni, prevede momenti di canto libero in piazza e incursioni canore per le vie dei luoghi visitati.

Sabato pomeriggio, inoltre, presso i centro commerciale Aita di San Lorenzo del Vallo, main sponsor dell’evento, verrà firmato il patto di gemellaggio. Tutto il programma verrà documentato dalla squadra di reporter di Voci di Pace: Johnny Fusca, Lorenzo Bomentre, Luigi e Vincenzo Bosso, e Antonio Liperoti.

Commenti
Inline
Inline