9 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
1 minuto fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
13 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
14 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
15 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
11 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
13 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
14 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
12 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
16 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento

Virus cinese a Paola, «è una fake news»

1 minuti di lettura

La società danneggiata: «Tutti i dipendenti della predetta società godono di ottima salute e non si sono recati in Cina negli ultimi mesi, sicché si sta diffondendo un inutile ed infondato allarmismo, probabilmente creato ad hoc da alcune aziende concorrenti per danneggiare la nostra immagine»

PAOLA «La società K2 store s.r.l., esercente l’attività di vendita di prodotti di vario genere in Paola, in relazione all’avvenuta divulgazione su Facebook e tramite Whatsapp di notizie false ed infamanti riguardanti un virus che avrebbe colpito un dipendente dell’azienda, comunica di aver conferito mandato all’avvocato Giuseppe Carratelli del foro di Cosenza, per la presentazione di apposita denuncia-querela all’autorità giudiziaria, chiedendo l’identificazione dei responsabili e degli eventuali mandanti, trattandosi di fake news». E’ quanto si legge in una nota stampa diffusa dalla società che ha deciso di sporgere denuncia dopo gli incresciosi eventi che hanno creato non poco allarme sociale nella cittadina tirrenica. «Tutti i dipendenti della predetta società godono di ottima salute e non si sono recati in Cina negli ultimi mesi, sicché si sta diffondendo un inutile ed infondato allarmismo, probabilmente creato ad hoc da alcune aziende concorrenti per danneggiare la scrivente società. Pertanto, al fine di tutelare i diritti di un’azienda che crea opportunità di lavoro e che fornisce un’indubbia utilità al territorio, verranno poste in essere tutte le azioni giudiziarie del caso, sia nei confronti di coloro che hanno inventato la notizia che nei confronti di chi sta provvedendo alla divulgazione della stessa tramite Facebook e Whatsapp». (fonte https://www.corrieredellacalabria.it/cronaca/item/222035-virus-cinese-a-paola-e-una-fake-news/)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.