13 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
12 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
11 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
10 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
13 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
14 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
10 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
15 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
9 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
15 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»

Video-sorveglianza a Rossano, -90% abbandono rifiuti

1 minuti di lettura

Quando sono passati poco meno di due mesi dall'installazione delle telecamere di video-sorveglianza, si registra una diminuzione dell'abbandono di ingombranti pari al 90%. Dopo le vie Scazziotta e Joele e la contrada Pantano Martucci, previsto il posizionamento di altre 5 telecamere. In direzione di una maggiore tutela ambientale e della repressione degli illeciti. È quanto fa sapere l’assessore all’ambiente Giovanni De Simone. Precisando che, al 31 gennaio 2017, sono state registrate 26 violazioni ambientali. Per un ammontare di circa 15 mila euro di sanzioni a carico degli autori degli illeciti riconosciuti nelle immagini.

VIDEO-SORVEGLIANZA, IN SOSTITUZIONE LA VIDEOCAMERA DI PANTANO MARTUCCI

In vista della stagione estiva – continua De Simone – vogliamo preservare dal degrado ambientale soprattutto il litorale. Aumenteranno dunque i controlli della Polizia Municipale. E già dalle verifiche in corso da oggi (lunedì 20 febbraio) verranno multati non soltanto quanti depositano ingombranti (come è accaduto fino ad ora) ma anche coloro i quali non rispettano gli orari del conferimento di tutte le altre tipologie di rifiuti. Sarà tolleranza zero verso chi non rispetta l’ambiente danneggiando l’immagine dell’intera Città. Stiamo già sostituendo – fa sapere, infine, De Simone – la videocamera distrutta da ignoti in contrada Pantano Martucci.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.