Home / Breaking News / Via Roma Corigliano, commercianti sul piede di guerra

Via Roma Corigliano, commercianti sul piede di guerra

via romaCorigliano. “Non ne possiamo più. Nonostante i nostri reiterati solleciti, il problema persiste”. Sono disperati i commercianti di via Roma. Nel centro storico cittadino, che da circa un mese sono alle prese con gravi problemi igienico-sanitari. “In pratica – ci spiegano alcuni di loro – dallo scorso 4 aprile scorso si registrano perdite di liquidi fognari.Fino a qualche giorno fa il problema si verificava in due punti, dopo che il comune è intervenuto in via dei 500, adesso le perdite si verificano all’incrocio tra via Aldo Moro e via Roma. Queste perdite – ci spiegano ancora i commercianti- provocano delle infiltrazioni nei locali con fuoriuscite sempre di liquidi fognari dai sanitari.

VIA ROMA, CORIGLIANO: I FATTIamministra

Lo scorso 12 aprile oltre ad avere protocollato in comune una lettera-denuncia dei fatti, la stessa nota l’abbiamo inviata anche all’Azienda sanitaria, alla Procura della Repubblica di Castrovillari ed al Prefetto di Cosenza. Purtroppo ad oggi, nonostante, queste nostre segnalazioni, come dicevamo, il problema persiste. E’ impossibile lavorare in queste condizioni. Oltre ai danni che stanno subendo i nostri locali per le infiltrazioni di acqua, e la puzza che è facile immaginare, dobbiamo registrare consistenti perdite in termini economici. E’ una situazione davvero drammatica. Ecco perché invitiamo, per l’ennesima volta, i nostri amministratori comunali ad intervenire in maniera risolutiva.

Nel contempo – così terminano i commercianti – ci auguriamo che le autorità sovra comunali investite intervengano per porre fine ad un grave problema di natura igienico-sanitaria”.

(fonte: La Provincia di Cosenza)

Commenta

commenti

Inline
Inline