Home / Breaking News / Via del Grecale, Campolo sollecita il comune

Via del Grecale, Campolo sollecita il comune

via del grecale

Gioacchino Campolo, capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Corigliano

Gioacchino Campolo, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, interroga il comune di Corigliano in merito agli interventi di pubblica utilità da realizzare in Via del Grecale.
“Nella zona in oggetto insistono numerose abitazioni di privati cittadini – spiega il consigliere Campolo –. Che attendono, a ragion veduta, l’attuazione dei lavori promessi dall’esecutivo comunale, necessari e non più procrastinabili. Le piogge delle ultime ore, pur se non particolarmente copiose, hanno nuovamente portato in evidenza, qualora ce ne fosse bisogno, la situazione di estrema difficoltà e notevole disagio che vivono quotidianamente, loro malgrado, le famiglie residenti in via del Grecale. Situazione certamente non disconosciuta dagli amministratori, poiché già nei mesi scorsi era stata portata alla ribalta a mezzo stampa dagli stessi cittadini e dal movimento “Liberi Ausoni”, ma a tutt’oggi rimasta purtroppo inalterata”.

VIA DEL GRECALE, DUE SOLUZIONI IMPELLENTI

“È opportuno comunque ricordare che nell’area interessata urgono due soluzioni d’impellente importanza. Afferiscono al problema fognario e alla bitumazione stradale. Il cattivo funzionamento del sistema fognario è causa di notevoli disagi per i cittadini. Nonché di seri rischi di carattere igienico-sanitario per gli stessi. Mentre l’assenza di un’adeguata manutenzione del tracciato viario comporta una situazione di scarsa se non del tutto assente sicurezza per automobilisti e pedoni. Già nello scorso mese di marzo, i cittadini di via del Grecale avevano fatto sentire la loro voce in proposito. Per poi rilanciare la questione il 22 settembre. A distanza di pochi giorni, l’Amministrazione comunale, con una nota, si era impegnata per la pronta risoluzione delle problematiche poste in essere. Ora, con il peggioramento delle medesime anche e soprattutto in vista della stagione invernale, nel ringraziare per la sensibilità immediatamente dimostrata, si rende però necessario – conclude il consigliere Campolo – dare attuazione alle parole, tramutando in azioni tangibili quegli interventi che la popolazione di via del Grecale e dell’intera contrada Giannone attendono sin da troppo tempo”.

Commenti