Home / Attualità / Verso una nuova riqualificazione urbana

Verso una nuova riqualificazione urbana

mirto crosiaSviluppo e decoro urbano. Continuano gli interventi di manutenzione, riqualificazione e messa in sicurezza stradale. Cantieri aperti in più parti della cittadina, per porre rimedio e risolvere carenze e criticità ataviche mai affrontate prima. Dalla sistemazione delle strade, al potenziamento dell’illuminazione, al rifacimento dei marciapiedi, per finire alla bonifica di aree pubbliche e spazi sociali. Crosia, dal centro storico alle popolose frazioni di Mirto, Sorrento e Centofontane, cambia sempre di più aspetto, conquistando gradualmente il prestigio che merita, anche sotto il profilo dell’architettura urbana.
In programma, a partire dalle prossime settimane, incontri di quartiere per avviare un confronto diretto con i cittadini, per pianificare gli interventi futuri di riqualificazione e decoro urbano.
Questi, nello specifico, i lavori, tutti realizzati con fondi di bilancio comunale dal Governo Russo, grazie a una gestione trasparente e virtuosa della cosa pubblica, alcuni già ultimati, altri in itinere.
Messa in sicurezza di un fosso di scolo, Via Inghilterra – Sorrento, con oltre 150 metri di inferriata e 100 metri di guard rail; pulizia e ripristino di tre aree standard di lottizzazioni private trasferite al comune divenute nel corso degli anni discariche a cielo aperto; realizzazione marciapiedi e potenziamento illuminazione nel tratto di strada statale 106 che va dalla rotonda di ingresso fino all’imbocco di Via della Scienza, oltre agli interventi già effettuati sulla stessa rotonda, che hanno interessato la messa in sicurezza dello spartitraffico e dell’irrigazione del verde; realizzazione marciapiede antistante alla Scuola dell’infanzia e primaria di via San Francesco di Paola; sistemazione per apertura al pubblico della piazzetta di circa 1500 metri quadri, sottostante alla parrocchia San Francesco d’Assisi, Sorrento, abbandonata dal 1991; e, infine, il miglioramento della raccolta delle acque piovane di Via Grecia – Sorrento

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*