Home / Attualità / Verdi Rossano: emergenza perpetua, la Provincia prenda provvedimenti

Verdi Rossano: emergenza perpetua, la Provincia prenda provvedimenti

verdi rossanoVerdi Rossano, Le giuste sottolineature emerse sulla stampa di ieri sono il leitmotiv di quella che è la situazione disastrosa in cui versa la mobilità del nostro territorio, ennesima di tante emergenze cui ormai siamo abituati. Apprendiamo sempre dalla stampa che il nuovo presidente della Provincia, Di Natale, gestore di un ente che era stato dato per abolito ma in realtà ha solo rallentato il proprio lavoro, sembra intenzionato a creare un Osservatorio sulla viabilità delle strade provinciali.

Funzionerà? Non lo sappiamo, quello che sappiamo è che la questione viabilità, già messa male e aggravata dopo l’alluvione dell’agosto 2015, è una cosa indegna per una città come Rossano sempre più lanciata in una corsa verso il basso fatta di spoliazioni e negligenze istituzionali.

FEDERAZIONE VERDI ROSSANO

Esempio per tutti ne sia la strada cosiddetta del Traforo, cui è stata trovata una soluzione alternativa solo dopo i blocchi stradali messi in atto dalla popolazione e dalle forze civiche e poi tornata nel dimenticatoio. La beffa? Non solo il disagio della galleria pericolante e della deviazione con tanto di semaforo ma, anche qui non sappiamo per quanto, percorso stradale dissestato e lasciato totalmente al buio. E non è da meno anche la manutenzione della viabilità comunale, come qualsiasi cittadino ha modo di verificare nel quotidiano, che non sembra essere al centro di un piano organizzato di gestione ma con manutenzione alla bell’e meglio quando capita. Rossano merita rispetto, lo diciamo da sempre, e continueremo a ribadirlo in ogni sede.

Commenti