Home / Attualità / I Verdi di Corigliano Rossano aderiscono al Friday for Future

I Verdi di Corigliano Rossano aderiscono al Friday for Future

“È giunto il momento di agire, di rivendicare un futuro diverso, di chiedere a gran voce politiche che smettano di danneggiare e sfruttare il pianeta in cui viviamo”

verdiE’ in programma domani venerdì 27 settembre il terzo Friday for Future, manifestazione globale di piazza finalizzata alla sensibilizzazione sui cambiamenti climatici. Il distaccamento dei Verdi di Corigliano Rossano, così come comunicato dal commissario regionale per la Calabria della Federazione dei Verdi, Giuseppe Campana, aderirà in massa all’evento organizzando una personale manifestazione. “È giunto il momento di agire – si legge nella nota -; di rivendicare un futuro diverso, di chiedere a gran voce politiche che smettano di danneggiare e sfruttare il pianeta in cui viviamo. I cambiamenti climatici causati dall’attività umana stanno mettendo a serio rischio la sopravvivenza dell’umanità sulla terra. Stanno mettendo a rischio il nostro futuro, oltre che quello delle generazioni future.

Greta Thunberg, la giovane attivista svedese, ha riportato al centro del dibattito pubblico l’emergenza ambientale; molto spesso trascurata e minimizzata da ampi settori della politica e della società. Le grandi manifestazioni degli scorsi mesi ci hanno dimostrato quanto sia sentito il tema dei cambiamenti climatici. Non a caso migliaia di giovani hanno deciso di scendere in piazza e, altrettanti lo faranno nella giornata di domani. E in effetti i giovani calabresi hanno in più occasioni dimostrato la loro sensibilità a questo problema.

“CHIEDERE LA SALVAGUARDIA DELLA NOSTRA MADRE TERRA”

Europa Verde – Calabria sarà a fianco dei migliaia di giovani che decideranno di scendere in piazza per manifestare. È necessario che ognuno di noi faccia sentire la propria voce per chiedere la salvaguardia della nostra madre terra e che, ognuno di noi, nel proprio piccolo, agisca in questa direzione. I grandi cambiamenti non possono prescindere dalla coscienza dei singoli.


Commenta

commenti