Home / Breaking News / Raffiche di vento sull’A2, due tir si ribaltano nel Castrovillarese

Raffiche di vento sull’A2, due tir si ribaltano nel Castrovillarese

A causa del forte vento due mezzi pesanti si sono ribaltati sul tratto dell’A2 tra Sibari e Morano. Caduti alcuni pali della segnaletica

ventoIl tratto tra Sibari e Morano dell’autostrada A2 “del Mediterraneo” è chiuso in entrambe le direzioni a causa del forte vento. Nel tratto due mezzi pesanti si sono ribaltati. Sul posto stanno intervenendo polizia stradale e vigili del fuoco per soccorrere i camionisti.
Uno è stato estratto dal camion ed ha riportato lievi ferite mentre l’altro è illeso. Il vento ha provocato anche il distacco di alcuni pezzi di guardarail e la caduta di alcuni pali della segnaletica.
E sempre a causa delle forti raffiche, stamani a Castrovillari, tutte le scuole di ogni ordine e grado sono chiuse. A deciderlo è stato il sindaco Mimmo Lo Polito, con una propria ordinanza a tutela dell’incolumità pubblica.
Il vento sta interessando gran parte della fascia ionica cosentina. In varie località sono segnalati alberi e pali caduti e tegole pericolanti. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco.

Commenta

commenti