11 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
12 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
9 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
10 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
8 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
8 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
11 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
7 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
13 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
7 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo

Venerdi 9 giugno a Schiavonea di Corigliano, il Convegno Diocesano Caritas

1 minuti di lettura
Schiavonea. Venerdì 9, il convegno Diocesano Caritas, dal titolo “Dall’assistenza all’inclusione sociale dei poveri”. Il Convegno diocesano è in programma per venerdì 9 giugno ore 16:30, Parrocchia Santa Maria ad Nives di Schiavonea di Corigliano. La Caritas nazionale sta declinando con azioni concrete che caratterizzano il proprio cammino. L’esortazione e il messaggio sulla inclusione dei poveri contenuta nell’Evangelii Gaudium. In piena sintonia con le parole di Papa Francesco “A tutta la Chiesa italiana raccomando l’inclusione sociale dei poveri,  che hanno un posto privilegiato nel popolo di Dio, e la capacità di incontro e di dialogo per favorire l’amicizia sociale nel vostro Paese, cercando il bene comune”. Papa Francesco (Firenze – Convegno Ecclesiale).
CONVEGNO CARITAS: NON SOLO ACCOGLIENZA MA INCLUSIONE SOCIALE
E sulla scia di tale messaggio anche la Caritas della Diocesi di Rossano-Cariati si è messa da tempo in cammino per avviare un percorso non solo di semplice accoglienza. Ma di inclusione sociale verso chi fatica a misurarsi con il mondo attuale. Per diffondere e confrontarsi su questo nuovo modo di approcciarsi al problema della povertà, è stato organizzato il convegno, a carattere diocesano. Dopo la preghiera iniziale, presieduta da S. E. Mons. Giuseppe Satriano Vescovo della Diocesi di Rossano-Cariati. Ed alcune testimonianze, si affronterà il tema dell’incontro. “Dall’assistenza all’inclusione sociale dei poveri”,che darà la possibilità ai rappresentanti delle Caritas Parrocchiali e agli operatori pastorali di poter colloquiare sull’argomento con S. E. Mons. Claudio Cipolla, Vescovo di Padova.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.