52 minuti fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
2 ore fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce il recital del pianista Giuseppe Adornetti 
2 ore fa:A Castrovillari torna l'evento di letteratura per bambini "Pollicino Book Fest"
3 ore fa:Igiene urbana, a breve la rivoluzione a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Unical, nuova tappa del percorso di studio “Ripensare l’Antimafia”
4 ore fa:Incendio alla storica pasticceria di Marina di Sibari, il Pd di Cassano: «Increduli e disorientati»
21 minuti fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
1 ora fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
3 ore fa:Amministrative 2024, a Bocchigliero arriva "La Svolta" con Domenico Aggazio
4 ore fa:Sibari e il vino, una lunga storia d'amore: al Vinitaly anche i reperti (in copia) del MAS

Venerdì 9 agosto per il terzo appuntamento con la rassegna estiva “Autori d’(a)mare", il giornalista Gianluigi Paragone

1 minuti di lettura
Nella splendida cornice del chiostro di San Bernardino, venerdì 9 Agosto alle ore 21.30, il giornalista, conduttore televisivo e politico pentastellato Gianluigi Paragone presenterà il suo ultimo lavoro, “La vita a rate", edito da Piemme.  Il saggio parte da un ragionamento su quello che l’autore definisce “il più grande inganno della modernità”: i soldi in prestito in cambio dei diritti. Nella frenesia dei tempi moderni nessuno più si domanda o si rende conto di quanti prestiti, piccoli o grandi, stiamo cumulando. Ma l’affare, si chiede Paragone, chi lo sta facendo? Perché? È tutto casuale, segno appunto dei tempi moderni, oppure è una tentazione in atto da decenni, attraverso una sapiente operazione di marketing, per sostituire i nostri diritti con loro concessioni?   L’evento, organizzato dalla Libreria Mondadori Bookstore di Rossano, rientra tra quelli patrocinato dal Comune di Corigliano Rossano per il cartellone estivo 2019 Dopo i chiaro scuri della storia d’amore di “Un anno felice” della scrittrice Chiara Francini ed il noir tutto partenopeo di Angelo Petrella, “La notte non esiste”, il terzo appuntamento della rassegna estiva “Autori d’(a)mare” torna ad occuparsi di giornalismo ed attualità.
GIANLUIGI PARAGONE
Gianluigi Paragone ha iniziato la carriera giornalistica al quotidiano varesino La Prealpina, ed è passato poi alla guida di La Padania, approdando in seguito al quotidiano Libero. Nel 2009 è stato nominato vice direttore di Rai 1, abbandonando pertanto la direzione di Libero. Nel 2010 ha condotto in seconda serata su Rai 2 il talk show politico L'ultima parola. Passato all’emittente La7, ha condotto con grande succesdo dal 2013 al 3017 la  trasmissione La Gabbia, programma che ha dato ampio spazio a posizioni anti-sistema, ospitando giornalisti ed economisti anti-euro, criticando il neoliberismo di stampo europeo. Professionista libero, controverso, Paragone ha sempre rivendicato l'autonomia giornalistica delle sue trasmissione dalle scelte dei vari partiti. Dal 2018 è Senatore della Repubblica per il Movimento 5 Stelle.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.