Home / Breaking News / Venerdì 18 luglio a Soverato presentazione del libro “Vini di Calabria” di Branda

Venerdì 18 luglio a Soverato presentazione del libro “Vini di Calabria” di Branda

vini-di-calabriaVerrà presentato venerdì 18 luglio alle 18,30 alla Libreria In.contro di Soverato Marina il libro “Vini di Calabria. Storie (minime) di uomini, donne, luoghi ed uve” di Rosario Branda.
Con l’autore interverranno gli economisti Mimmo Cersosimo e Salvatore Orlando e l’industriale Giuseppe Speziali, Presidente di Confindustria Calabria. Modererà il titolare della Libreria “Incontro Caffè – In Mondadori” Bruno Valenti.  Seguirà una degustazione dei vini della Cooperativa Agricola Terre Grecaniche.
Edito da Rubbettino, il volume si svolge attraverso un racconto originale della Calabria fatto intorno al vino, ai vignaioli, all’evoluzione dell’enologia, al rapporto stretto tra produttori e territorio. Una storia frutto di tante storie che si intrecciano in maniera naturale nelle pagine che presentano ben 114 diversi vini di Calabria, dalle quali emergono, splendidi, i vitigni autoctoni meritevoli di ancora maggiori riconoscimenti. Un differente angolo visuale attraverso il quale imparare a conoscere ed apprezzare una regione che ha voglia di riscatto guardando in maniera orgogliosa e consapevole nel meglio della propria tradizione millenaria. Una visione d’assieme di un sistema meritevole di essere conosciuto per qualità, eccellenza della produzione, varietà e completezza di offerta.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*