Home / Attualità / Valle del Trionto a Expo 2015, pubblicato un bando per la creazione del logo

Valle del Trionto a Expo 2015, pubblicato un bando per la creazione del logo

conferenza-logo-valle-del-triontoL’Associazione temporanea di scopo (ATS) “La Via dell’Olio della Valle del Trionto a Expo 2015” promuove un Bando di Concorso per la scelta di un Logo identificativo che connoti il percorso culturale e istituzionale intrapreso dai nove Comuni aderenti al progetto e che parteciperanno all’Esposizione Universale di Milano in programma dall’1 maggio al 31 Ottobre prossimi. Un’iniziativa volta a coinvolgere e sensibilizzare, ancora di più e in maniera più capillare, i cittadini e quanti, per professione o per hobby siano in grado di fornire una proposta grafica, contribuendo all’ambizioso progetto di promozione del territorio nella prestigiosa vetrina di Expo’15. Nel frattempo, continuano gli incontri informativi nei Comuni. Dopo il partecipato dibattito tenutosi ieri pomeriggio (martedì, 14 aprile) a Crosia, nella sala della delegazione comunale di Mirto, il prossimo appuntamento è previsto per domani, Giovedì 16 Aprile, a Bocchigliero, alle ore 17.00, nella Sala Consiliare comunale.
L’avviso pubblico per la creazione del logo distintivo de “La Via dell’olio della Valle del Trionto a Expo 2015” è consultabile e scaricabile attraverso i siti istituzionali dei nove Comuni della Valle del Trionto: Crosia, Rossano, Calopezzati, Pietrapaola, Paludi, Caloveto, Cropalati, Bocchigliero e Longobucco.
Il logo dovrà permettere un’identificazione immediata del territorio della Valle del Trionto, delle sue bellezze storico-paesaggistiche e della sua vocazione olivicola. L’elaborato potrà consistere in un disegno o in una elaborazione grafica. Il logo dovrà riportare al suo interno le diciture “La Via dell’Olio della Valle del Trionto” e “Expo 2015”. Possono partecipare al bando di concorso: Artisti e/o Grafici, in forma singola o associata, che risiedano e operino all’interno dei 9 comuni aderenti all’Ats. Gli elaborati devono essere presentati in formato elettronico, in grafica vettoriale ed è preferibile l’invio tramite Posta elettronica certificata all’indirizzo del Comune di Crosia crosia.cs@pec.comunedicrosia.it o, in alternativa, di presentare la proposta stampata in formato cartaceo, corredato da cd rom che contenga copia del logo, presso la sede municipale di Crosia, Viale S.Andrea – 87060 Crosia (Cs). Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo Venerdì 8 Maggio 2015, con allegata liberatoria all’utilizzo del Logo per gli usi di divulgazione.

Il Logo, che sarà valutato e scelto da una commissione istituzionale ed organizzativa come il migliore per rappresentare il Progetto “La Via dell’Olio della Valle del Trionto a Expo 2015”, diventerà il simbolo identificativo ufficiale del Brand de “La Via dell’Olio della Valle del Trionto a Expo 2015” e sarà stampato su tutto il materiale informativo e divulgativo in distribuzione nei giorni di esposizione a Expo e negli eventuali e successivi eventi associati dell’Ats. Per ulteriori info e contatti, telefonare al numero0983.034428/032140 – Comune di Crosia – Uff. Attività produttive e Commercio – Sig. Alfredo Simonetti.
I prossimi incontri di informazione e sensibilizzazione per imprenditori, Associazioni e cittadini si terranno Giovedì 16 Aprile a Bocchigliero, alle ore 17.00, presso la sala Consiliare; Sabato18 Aprile a Longobucco, alle ore 16.00, presso la sede Auser, in Piazza Matteotti.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*