Home / Attualità / Unindustria: innovazione per le imprese. Al via il Digital Innovation Hub Calabria

Unindustria: innovazione per le imprese. Al via il Digital Innovation Hub Calabria

Con il sostegno di Unindustria Calabria prende il via l’attività operativa del Digital Innovation Hub Calabria, presidente Natale Mazzuca L’obiettivo che in questa fase iniziale i vertici intendono perseguire è quello di studiare e misurare la maturità tecnologica delle imprese calabresi e supportarle nel necessario percorso di accrescimento delle competenze innovative, indispensabili per competere. Il centro per la ricerca e la trasformazione digitale, nato a luglio 2017 grazie al sostegno di Unindustria Calabria. Oltre alla Regione Calabria. Ed alle tre Università calabresi (Università della Calabria di Arcavacata di Rende, Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro e Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria).

Confindustria Digitale ed il Cluster Fabbrica Intelligente, è presieduto dal presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca, diretto dal professoreLuigino Filice dell’Unical e governato con i massimi rappresentanti degli enti fondatori, Elio Catania, Pasquale Catanoso, Gino Mirocle Crisci, Giovambattista De Sarro, Mario Oliverio, Aldo Quattrone, Gianluigi Carlo Viscardi.

UNINDUSTRIA CALABRIA,PRESIDENTE MAZZUCA:”IMPEGNATI A SUPPORTARE LE IMPRESE”   

Per il presidente del Digital Innovation Hub Calabria Mazzuca «siamo impegnati a supportare le imprese nella conduzione di autovalutazioni della propria realtà imprenditoriale rispetto allo stato dell’arte dell’innovazione digitale di impianti e sistemi, processi aziendali e prodotti, per poi accompagnarle nell’adozione di progetti di trasformazione digitale e di Industria 4.0». «La capacità di cogliere le opportunità offerte dal digitale inciderà sul nostro futuro. E’ opportuno – sottolinea Natale Mazzuca – quindi, rafforzare le politiche per l’innovazione, diffondendone la cultura tra le imprese di tutte le dimensioni e settori. Mettere l’impresa al centro delle politiche economiche significa attuare una politica industriale fondata su strategie di crescita precise che possano spingere il sistema produttivo verso sviluppo e occupazione».

Commenta

commenti