Home / Breaking News / Unindustria Calabria e BPER firmano accordo

Unindustria Calabria e BPER firmano accordo

unindustria calabriaMisure di finanziamento per le imprese associate al sistema industriale. Saranno possibili grazie alla stipula di un accordo di collaborazione tra Unindustria Calabria e Bper Banca. L’intesa verrà presentata nel corso di un incontro che si terrà martedì 29 novembre 2016 alle ore 12,00 presso la sede di Confindustria Cosenza.
Insieme al Presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca, interverranno il Responsabile Direzione Territoriale Mezzogiorno BPER Banca Salvatore Pulignano, Mario Straface, Area Manager Calabria Nord e Giancarlo Ventimiglio, Area Manager Calabria Sud.

 

UNINDUSTRIA CALABRIA E BPER, 12 PRODOTTI DI FINANZIAMENTO

Nello specifico si tratta di operazioni rivolte alle imprese calabresi che operano all’estero o che vogliono avviare e sviluppare progetti di internazionalizzazione, ma anche finanziamenti destinati alla realizzazione di impianti fotovoltaici ed impianti per la produzione di energia elettrica da fonti alternative. Di particolare interesse per le PMI calabresi sono anche i mutui erogati tramite i fondi della Cassa Depositi e Prestiti (CDP). “Nel complesso – anticipano i vertici di Unindustria e Bper, Mazzuca e Pulignano – i 12 prodotti di finanziamento, oggetto dell’accordo, rappresentano un’ottima opportunità per le imprese calabresi che vogliono internazionalizzarsi o farsi assistere da garanzie tramite il Fondo di Garanzia Centrale, la Banca Europea per gli Investimenti ed il Fondo Europeo per gli Investimenti”.

Commenti