4 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
6 minuti fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
4 ore fa:Il Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano approva all'unanimità il Regolamento riguardante i Municipi
3 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
2 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
36 minuti fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
3 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
2 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
1 ora fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
1 ora fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio

Una mandatoriccese al cinema, gli auguri del sindaco Donnici a Rossella Pugliese

1 minuti di lettura

Attrice, ballerina e autrice. Il prestigioso “Premio Cultura” della Città di Saviano a Rossella PUGLIESE, nostra concittadina che si sta facendo valere nel mondo della televisione, del teatro e del cinema, rappresenta motivo d’orgoglio per una comunità che ha sempre creduto nei giovani di talento che alla predisposizione naturale hanno saputo affiancare, con sacrificio, formazione e professionalità. A Rossella, che continua a collezionare, una dietro l’altra, riconoscimenti e attestati di stima per il suo lavoro, gli auguri di una carriera brillante e di successo.

A complimentarsi per il percorso artistico avviato con successo dalla poliedrica artista mandatoriccese è il Sindaco Angelo DONNICI che si augura di poter salutare nella propria città l’attrice che presto vedremo sul maxi schermo nel film diretto con Claudio INSEGNO con Biagio IZZO.

Si chiama EFFETTI IN-DESIDERATI la nuova esperienza cinematografica che vede Rossella PUGLIESE tra i protagonisti di una vicenda, ambientata nella "Terra dei fuochi", che gira attorno alla mozzarella insaporita con un afrodisiaco.

Da IL SEGRETO DI SERRA MEZZANA con la regia di Nadia BALDI a CHE STRANO CHIAMARSI FEDERICO del regista Ettore SCOLA partendo da DIMMELO CON IL CUORE di Alfonso CICCARELLI. Sono questi, alcuni dei film interpretati, da protagonista, da Rossella PUGLIESE che ha lavorato in diverse occasioni anche in teatro e in televisione (IL COMMISSARIO REX nel 2010, IL RITMO DELLA VITA con la regia Rossella IZZO nel 2009, PIPER con la regia di Carlo VANZINA nel 2006, per citarne alcuni).

All’artista nata e cresciuta a Mandatoriccio prima di spostarsi nei luoghi della formazione e del lavoro; che nell'interpretazione dei ruoli assegnati dai grandi registi con i quali porta con sé questo suo essere calabrese, auguriamo – conclude DONNICIogni successo e fortuna.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.