12 ore fa:I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”
13 ore fa:Campi Flegrei, la Calabria è pronta ad accogliere più di 56mila sfollati?
12 ore fa:Il Comando Militare Esercito Calabria dona il sangue
7 ore fa:Il Museo delle Maschere di Alessandria del Carretto si prepara all'apertura e svela il nuovo logo
14 ore fa:Peppe Voltarelli in tour in Belgio e Francia
10 ore fa:Presentazione CambiaVento: numerose le presenze
8 ore fa:Sila-Mare, la strada privilegiata per la ricostruzione del Viadotto Ortiano: aprono i cantieri
14 ore fa:Da tutta la Calabria per il Festival più lungo che c'è
13 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia parte il progetto di prevenzione contro l'abbandono degli animali
6 ore fa:Con il "Porta a Porta" dall'1 maggio arrivano anche i nuovi mezzi di raccolta

Ufficio stampa comunale, c’è chi dal “nord” vuole investire a Corigliano-Rossano per 1.500 euro al mese

1 minuti di lettura
È stato pubblicato il 28 settembre scorso, sul Mepa (il portale degli acquisti in rete della pubblica amministrazione) il verbale della prima seduta di gara per l’affidamento del servizio di “Comunicazione e informazione istituzionale del comune di Corigliano-Rossano”. Una prestazione, della durata di un anno per il valore complessivo di 18.720 euro (più iva), di cui il municipio si farà carico per comunicare con la città. Comunicati stampa, rassegne stampa, gestione profili social, book fotografici, grafiche, aggiornamento notizie sul portale istituzionale tutto passerà dalle “mani” dell’agenzia che si aggiudicherà l’appalto, il cui iter di affidamento è partito nientemeno che lo scorso 19 marzo e che, nel suo corso, ha subito anche diverse modifiche. Si tratta di una gara al ribasso. Sono sei le offerte presentate da altrettante società. Ce ne sono 4 che sono calabresi (2 della Sibaritide) e 2 che operano rispettivamente a Napoli e Roma. Alcune di queste agenzie nel loro portfolio vantano clienti di grande spessore: da Enti Regione a grandi case farmaceutiche. Tra i servizi offerti, invece, oltre a quelli classici pertinenti alla comunicazione istituzionale, ne spiccano alcune che addirittura si occupano anche di catering e wedding planning. Insomma, c’è chi (aziende con uno storico dalle radici solide e profonde) è disposto ad investire a Corigliano-Rossano, anche per 1.560 euro al mese (più iva). È una bella, anzi bellissima notizia. Speriamo sia tutto vero!
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.