4 ore fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes
4 ore fa:Cantieri fermi, Corbelli (Diritti civili) chiede di far ripartire i lavori e salvare 31 scuole calabresi
5 ore fa:Autonomia Differenziata, per Mancuso «può essere un'opportunità per il Sud»
54 minuti fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo
1 ora fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
3 ore fa:Paolo Caiazzo porta in scena al Metropol "Separati... ma non troppo"
16 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
2 ore fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile
2 ore fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
5 ore fa:Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”

Ufficiale: la Rossanese presenta domanda di ripescaggio in Eccellenza

1 minuti di lettura
di Josef Platarota
La notizia era nell'aria già da qualche settimane: la Rossanese vuole provare il tutto per tutto per conquistare  l'Eccellenza. Come fa sapere la stessa società di patron Abbruzzese, i rossoblu hanno presentato domanda ufficiale di ripescaggio nel massimo campionato regionale.
La conferma arriva dalla pagina facebook dei bizantini: "Questa mattina la Società ha provveduto, con bonifico tracciato, all'iscrizione della Squadra al prossimo campionato dilettantistico calabrese, notizia che era già nell'aria da qualche giorno, ma come sempre le cose questa Societa le vuole fare in modo oculato e senza voli pindarici, perché al primo posto, nelle corde del sodalizio rossoblu, vige da sempre la solidità associata ai fatti e le parole vanno e vengono".
Programmazione: questo è l'imperativo della Rossanese, che vuole tornare ad essere protagonista in categorie più blasonate. Le possibilità del salto ci sono, visto il secondo posto dello scorso anno, fair play e gli ottimi risultati raggiunti con il settore giovanile. Nonostante ciò, vige cauto ottimismo da viale Sant'Angelo, ma la volontà di giocarsi l'Eccellenza esiste ed è forte.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.