Home / Attualità / Udicon: Sanità troppi disagi e tempi lunghi

Udicon: Sanità troppi disagi e tempi lunghi

Si è tenuta ieri (venerdì 5) la manifestazione promossa dall’Unione per la Difesa dei Consumatori, con la quale si chiedeva ai cittadini di compilare un questionario sui servizi sanitari calabresi. Nel corso della quale sono emersi i disagi a cui si va incontro quando ci si reca al pronto soccorso: I lunghissimi tempi di attesa prima di poter effettuare una visita, il totale senso di abbandono dei pazienti.

È quanto fa sapere Ferruccio Colamaria responsabile provinciale Udicon, sottolineando che nei presidi ospedalieri di Castrovillari e Cosenza i direttori sanitari non hanno permesso l’iniziativa ma, nonostante ciò, i volontari ne hanno garantito lo svolgimento nei gazebo posizionati in prossimità delle strutture.

QUESTIONARIO OSPEDALI GRANDE PARTECIPAZIONE POPOLARE

Colamaria coglie inoltre l’occasione per ringraziare il presidente nazionale Udicon Denis Nesci per aver promosso questa importante manifestazione che ha avuto l’obiettivo di avere un quadro chiaro della situazione, i colleghi e i tantissimi cittadini che volontariamente hanno aderito.

«I risultati dell’indagine – fa sapere Colamaria – saranno forniti dal nazionale nei prossimi giorni. Se, come temiamo saranno negativi – conclude – l’Udicon a livello nazionale organizzerà una importante manifestazione».

L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo in tutta la regione.

Commenta

commenti