Home / Breaking News / UDC Cosenza, Caruso: replica e precisazioni sul comunicato “L’organizzazione dell’UDC a Cetraro”

UDC Cosenza. La Direzione Provinciale dell’UDC, composta dal Vice Presidente Giovanni Caruso, dal Segretario Provinciale Flavio Cedolia. Oltre al Vice Segretario Provinciale Giuseppe Bitonti. E anche dalla maggioranza dei suoi componenti  viene a conoscenza di un comunicato stampa, già pubblicato sui social, inerente una pseudo organizzazione del partito nel Comune di Cetraro con la nomina persino di un Commissario UDC. Si precisa prima di tutto che, l’unico organismo preposto, a norma di statuto. E all’organizzazione del Partito sul territorio provinciale, è la Direzione Provinciale dello stesso. Che attraverso il Segretario Provinciale provvede a pieno titolo a nominare i Commissari nei diversi Comuni. Quindi qualsiasi altra nomina di commissario o altre cariche di partito sono illegittime e pertanto nulle.

UDC COSENZA, CARUSO: “IL COMUNCIATO APPARE FARLOCCO E FANTASIOSO”

Sotto il profilo politico poi, il comunicato in oggetto peraltro anonimo appare farlocco e fantasioso. In quanto non risulta alcuna base degli iscritti nel Comune di Cetraro tale da determinare scelte condivise con gli stessi iscritti. Il Partito Provinciale dell’Udc vuole dimostrare agli iscritti, simpatizzanti ed elettori di essere un soggetto politico credibile. Affidabile e concretamente disponibile al confronto con i cittadini, per interpretare al meglio i bisogni reali delle persone che vivono nel territorio; viene, pertanto, rinviato al mittente ogni tentativo vano da parte di chiunque, di apparire soggetto preposto alla organizzazione del partito provinciale con logiche politiche/elettorali appartenenti ormai ad epoche preistoriche, senza aver alcun titolo.

Nei prossimi giorni, appena saranno definite le candidature per le elezioni politiche del 4 marzo, la Direzione Provinciale del Partito, concorderà insieme al Segretario Nazionale On. Lorenzo Cesa, le diverse iniziative politiche sul territorio.