Home / Attualità / Tutti gli eventi del ferragosto rossanese

Tutti gli eventi del ferragosto rossanese

estate-2014-rossanoFerragosto 2014. Tutto pronto per gli eventi cardine della 22esima programmazione estiva della Città del Codex. Dopo il successo deglle manifestazioni socio-culturali che hanno allietato il mese di luglio e la prima settimana di agosto, attirando ospiti e turisti da tutto il territorio, questa settimana si preannuncia bollente e fervida di appuntamenti importanti e prestigiosi. A partire dalla commedia “Timp russ a Russan e mulicatini a Croghjiani”, in scena il prossimo mercoledì 13 Agosto, in Piazza Steri, nel centro storico, passando per l’attesissimo appuntamento con la 15esima edizione di “Estate in…moda” di Fabio Zumpano, giovedì 14 Agosto, nella stessa suggestiva cornice. Per terminare, poi, con l’ormai tradizionale “Show di Ferragosto” che vedrà tanti personaggi del mondo dello spettacolo protagonisti della serata più importante dell’estate rossanese.
Una lunga e attesa settimana, dunque, anticipata dal successo dei numerosi eventi dei giorni scorsi, dal Peperoncino Jazz festival, passando per Music and Live, fino al concerto di Verdiana sul Lungomare.
Mercoledì 13 Agosto, alle ore 21.00, in Piazza Steri, nel Centro storico, “Timp russ a Russan e mulicatini a Croghjiani”, l’esilarante rappresentazione Teatrale che ha unito culturalmente sotto il segno dell’ilarità e dell’armonia l’Area Urbana Corigliano Rossano a cura delle Compagnie “Otto&Nove GranTeatro” Rossano e “Tieri” Corigliano.
Giovedì 14 Agosto, alle ore 21.00, in Piazza Steri, “Estate In…Moda” festeggia 15 anni di storia e di successi. L’attesissimo evento socio-culturale che coniuga perfettamente il glamour con la musica e l’arte in generale, in tutte le sue sfaccettature, a cura di Fabio Zumpano.
Venerdì 15 Agosto, a partire dalle ore 21.00, sempre nella stessa suggestiva location di Piazza Steri “Lo show di Ferragosto”. La serata, presentata da Giulia Montanarini, vedrà le esibizioni degli Zero Assoluto, del comico di Made in Sud, Dino Paradiso e dei ballerini del corpo di ballo di “Fuego Latino”. Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta su Jonica Radio.
Intanto, già a partire da domani, Martedì 12 Agosto, alle ore 21.00 in Piazza Steri, “Zumba fitness party” a cura dell’Associazione Nuova Rossano. Mercoledì 13 Agosto, presso l’Anfiteatro Viale Mediterraneo, Lungomare S.Angelo 8° edizione Mostra Cinofila Amatoriale Città di Rossano “Un giorno a quattro zampe” a cura della Pro Loco Rossano. Inoltre, Sabato 16 Agosto, alle ore 21.00, in Contrada Fossa “Serata enogastronomica”. L’evento sarà allietato dall’Incanto per valorizzare i prodotti Enogastronomici del nostro territorio. Domenica 17 Agosto, alle ore 21.00 sempre contrada Fossa “Natale Galletta” in concerto. Entrambe le serate sono a cura dell’associazione S.S. Crocifisso Fossa. Infine, ancora Domenica 17 Agosto, presso l’Anfiteatro di viale Mediterraneo, Lungomare S.Angelo, “Sfilata e spettacolo equestre” a cura della Scuderia Toscano Calabria Onlus.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*