Home / Breaking News / Turismo, Simet e Rossano sul Corriere della Sera

Turismo, Simet e Rossano sul Corriere della Sera

mariella-de-florioTrasporti, turismo e sociale. IL CORRIERE DELLA SERA torna a parlare di Rossano grazie alla SIMET e al suo modo di fare impresa al Sud. Diversificare l’offerta ed investire con oculatezza. Questo il punto di forza aziendale ribadito dall’AD Mariella DE FLORIO. Il servizio sul numero in edicola oggi.
A sostenere il settore dei trasporti in Calabria – si legge nel pezzo curato da Concetta SCHIARITI – pensa il gruppo SIMET della famiglia SMURRA di Rossano, azienda di autolinee non soggetta a finanziamenti pubblici. Ogni giorno collega la regione a 80 città italiane. Tutte le settimane raggiunge la Germania e prossimamente la Francia. Oltre alle 3 sedi principali (Rossano, Roma e Verona), ha avviato una nuova agenzia a Crotone.
“Il nostro punto di forza – spiega l’AD Mariella DE FLORIO – è la capacità di diversificare l’offerta e di investire con oculatezza. Abbiamo la consapevolezza di avere una funzione sociale, diamo lavoro a 250 persone”.
Oltre ai trasporti – continua l’articolo del CORRIERE DELLA SERA – la SIMET punta al settore turistico con l’organizzazione di tour intorno alla Calabria grazie alle sue 5 agenzie viaggi. A dare man forte all’azienda è la sicurezza del parco pulmann, rinnovato annualmente.
Insieme alla SIMET il servizio del CORRIERE DELLA SERA, dal titolo “Nella tempesta della crisi c’è chi non perde colpi salvando (e migliorando) fatturati e utili”, cita altre eccellenze. Dall’azienda vitivinicola di Cirò Marina LIBRANDI alla storica fabbrica di Liquirizia AMARELLI che a Rossano Città d’Arte e del Codex ha come SIMET la sua sede, dalla start up PERSONAL FACTORY fino alla distilleria CAFFO di Limbadi in provincia di Vibo Valentia.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*