Home / Attualità / Turismo, la Calabria nella top ten europea di eDreams

Turismo, la Calabria nella top ten europea di eDreams

turismoTurismo: eDreams, l’agenzia di viaggi online leader in Europa, anticipa quali saranno le scelte dei turisti italiani ed europei per l’estate 2018. Sono le isole a primeggiare tra le località preferite dagli italiani. La Sicilia occupa il primo posto con Palermo, mentre la Calabria, per il secondo anno consecutivo, entra nella top 10 con Lamezia Terme.
A livello europeo, invece, il trend dell’estate 2018 rivela la forte ascesa del fascino delle atmosfere dalle mille e una notte che, quest’anno, supera i templi della Magna Grecia: a dominare la classifica è infatti Sharm-El-Sheikh, mentre a chiudere la top 3 sono New York e Casablanca.

TURISMO: DATI 2018 CONFRONTATI CON GLI STESSI INTERVALLI DI TEMPO DEL 2017

Quest’anno i turisti stranieri che visiteranno l’Italia, per la maggior parte tedeschi, francesi e spagnoli, faranno rotta verso le meraviglie dell’antica Roma; città che si aggiudica la pole position. Per passare poi allo shopping sfrenato nelle boutique di Milano e al fascino della laguna di Venezia, al terzo gradino del podio.
I dati sono il risultato delle prenotazioni effettuate dall‘1 gennaio 2018 al 23 aprile 2018 per viaggiare nel periodo compreso tra il 9 giugno 2018 e il 10 settembre 2018; confrontati con gli stessi intervalli di tempo dello scorso 2017.


Commenta

commenti