12 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
45 minuti fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
11 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
10 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
12 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
13 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
10 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
12 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
13 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
11 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”

Tumore al seno, Rossano si illumina di rosa

1 minuti di lettura

Tumore al seno, aderendo alla campagna di sensibilizzazione BREAST CANCER CAMPAIGN, anche la città di Rossano si è illuminata di rosa la scorsa notte (domenica 1, lunedì 2 ottobre). Promossa da The Estée Lauder Companies Italia e dall’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro (AIRC), si propone di ricordare i successi della scienza. Invitare i cittadini a sostenere la ricerca per rendere sempre più vicino il traguardo del 100% della curabilità. Incoraggiare le donne alla prevenzione affinchè il male possa essere scoperto in tempo e sconfitto.

 Grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) sono state coinvolte tantissime città. L’Amministrazione Comunale ha sposato le cause dell’iniziativa illuminando di rosa l’obelisco di piazza Le Fosse grazie ad Antonio Abenante Abvisions. Quest’anno il nastro rosa, simbolo della lotta contro il tumore al seno, ha compiuto 25 anni. E coinvolge 70 nazioni nel mondo.

TUMORE AL SENO, LE STATISTICHE

Questa neoplasia colpisce una italiana su 8 nell’arco della vita, con circa 50.000 nuove diagnosi ogni anno. Grazie ai progressi della ricerca, ammalarsi oggi di tumore al seno è però diverso da 25 anni fa. La sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è cresciuta fino all’87%. Soltanto continuando a sostenere la ricerca e con la prevenzione fatta attraverso esami specifici è possibile garantire il progresso delle cure e aumentare la percentuale di sopravvivenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.