7 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
9 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
8 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
10 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
15 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
12 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
6 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
11 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
14 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale

Trebisacce, soddisfazione per la svolta al Liceo Galilei

1 minuti di lettura
Una svolta nella vertenza del Liceo G. Galilei di Trebisacce per cui si dice soddisfatto il sindaco Franco Mundo; venuto infatti a conoscenza del provvedimento di sospensione a carico della Dirigente D’Alfonso. "Da troppi mesi – ha continuato il primo cittadino – nello storico Liceo G. Galilei si respirava un’aria di tensione; che stava nuocendo tanto agli alunni, che hanno lottato duramente contro le scelte della pluri contestata Dirigente, tanto ai professori; costantemente oggetto di strumentali provvedimenti disciplinari. Nonché ai genitori degli alunni stessi; che hanno manifestato a più riprese sia per le strade di Trebisacce, sia a tutti i livelli delle istituzioni scolastiche la propria insoddisfazione nei confronti di una dirigente che a più riprese si è dimostrata inidonea a gestire una scuola della storia gloriosa come è il Liceo G. Galilei di Trebisacce.
TREBISACCE, MUNDO: FIERI DI AVER LOTTATO
Siamo fieri di aver lottato in prima linea a fianco di coloro che hanno chiesto il nostro aiuto, al servizio dei quali ci siamo messi, facendoci portavoce del sentire comune di una cittadina e di un territorio che non può e non potrà mai sottrarsi alla difesa del proprio tesoro più grande: i figli di questa terra, impegnati a formarsi per costruire un domani migliore. Alla Dirigente Reggente, la Dott. Marilena Viggiano, tutta l’amministrazione di Trebisacce augura buon lavoro, certa che nei professori e negli studenti del Galilei troverà validi alleati per ricostruire ciò che stato caparbiamente distrutto”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.