Home / Attualità / Trebisacce, si intensifica la sinergia tra il “D. Alighieri” e il “F. Cilea”

Trebisacce, si intensifica la sinergia tra il “D. Alighieri” e il “F. Cilea”

TREBISACCE Si intensifica il rapporto di collaborazione tra il Liceo Paritario “Dante Alighieri” di Trebisacce e il Dipartimento della Scuola di Musica “F. Cilea” dell’Accademia delle Arti di Castrovillari che si avvale della direzione artistica del Maestro Leonardo Saraceni. In questa ottica la Dirigente Scolastica del Liceo Paritario prof.ssa Mariolina Partepilo, attraverso una Circolare ha comunicato alla Scuola di Musica “F. Cilea” che i candidati iscritti al Concorso “Music in the World”, II Edizione Internazionale, potranno registrare le proprie performances presso il Laboratorio Musicale del Liceo, dotato di tutte le attrezzature necessarie.

TREBISACCE: IL CONCORSO E’ INDETTO DALLA  F. CILEA

Per la cronaca va ricordato che il Concorso “Music in the World”, in calendario a Trebisacce, è indetto dalla “F. Cilea” sotto l’egida dell’Università di Guanajuato (Messico). E della “MagnoliArte” Production di Castrovillari, che nell’occasione sarà supportata dalla ditta Pagliaminuta di Castrovillari. I cui fonici si occuperanno della sound-track. Viva soddisfazione ha espresso la Preside prof.ssa Mariolina Partepilo, che ha fortemente richiesto ed ottenuto la possibilità di collaborare. Mettendo così a disposizione la propria struttura, già da tempo adeguatamente attrezzata, a tutti i concorrenti che parteciperanno al Concorso Musicale.

Le cui finali si svolgeranno a Roma il prossimo mese di Giugno 2017, presso l’Aula Magna dell’Università Valdese. Al Concorso è prevista la partecipazione massiccia degli studenti di molte scuole a indirizzo musicale. Che hanno già prenotato il proprio spazio.

(fonte: La Provincia di Cosenza)


Commenta

commenti