19 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
14 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
18 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
15 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
16 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
20 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
17 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
23 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
22 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale

Trebisacce, si intensifica la sinergia tra il “D. Alighieri” e il “F. Cilea”

1 minuti di lettura
TREBISACCE Si intensifica il rapporto di collaborazione tra il Liceo Paritario “Dante Alighieri” di Trebisacce e il Dipartimento della Scuola di Musica “F. Cilea” dell’Accademia delle Arti di Castrovillari che si avvale della direzione artistica del Maestro Leonardo Saraceni. In questa ottica la Dirigente Scolastica del Liceo Paritario prof.ssa Mariolina Partepilo, attraverso una Circolare ha comunicato alla Scuola di Musica “F. Cilea” che i candidati iscritti al Concorso “Music in the World”, II Edizione Internazionale, potranno registrare le proprie performances presso il Laboratorio Musicale del Liceo, dotato di tutte le attrezzature necessarie.
TREBISACCE: IL CONCORSO E' INDETTO DALLA  F. CILEA
Per la cronaca va ricordato che il Concorso “Music in the World”, in calendario a Trebisacce, è indetto dalla “F. Cilea” sotto l’egida dell’Università di Guanajuato (Messico). E della “MagnoliArte” Production di Castrovillari, che nell’occasione sarà supportata dalla ditta Pagliaminuta di Castrovillari. I cui fonici si occuperanno della sound-track. Viva soddisfazione ha espresso la Preside prof.ssa Mariolina Partepilo, che ha fortemente richiesto ed ottenuto la possibilità di collaborare. Mettendo così a disposizione la propria struttura, già da tempo adeguatamente attrezzata, a tutti i concorrenti che parteciperanno al Concorso Musicale. Le cui finali si svolgeranno a Roma il prossimo mese di Giugno 2017, presso l’Aula Magna dell’Università Valdese. Al Concorso è prevista la partecipazione massiccia degli studenti di molte scuole a indirizzo musicale. Che hanno già prenotato il proprio spazio. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.