1 ora fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
11 minuti fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
5 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori della seconda edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
2 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
1 ora fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
3 ore fa:Parlamento Europeo, via libera a Linee Guida per Sviluppo Rete Transeuropea dei Trasporti: «Ponte sullo Stretto in vista»
3 ore fa:Il Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano approva all'unanimità il Regolamento riguardante i Municipi
2 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
41 minuti fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
4 ore fa:Dieci anni di Marathon degli Aragonesi

Trebisacce, servizio assistenza spiaggia

1 minuti di lettura
Il Comune di Trebisacce dalla metà di luglio 2014 offre il servizio di assistenza sulla spiaggia libera, garantito dai volontari della Protezione Civile. «Quest'anno- dichiara il Sindaco l'avv. Franco Mundo - abbiamo voluto istituire un altro servizio in concomitanza con il riconoscimento della Bandiera Blu. Le postazioni di salvataggio si vanno ad aggiungere al servizio di Infopoint, gestito in collaborazione con l'Associazione Melagrana, e ad altri che già stavamo offrendo da tempo. Pensiamo di aver organizzato al meglio i servizi da offrire ai cittadini e ai turisti». Il gruppo di volontari, che possiede il brevetto di Bagnino, sarà presente tutti i giorni dalle 10 alle 13, presso le postazioni di salvataggio che si trovano all'altezza di Piazza Laviola e di Riviera dei Saraceni. I volontari garantiranno durante la fascia oraria l'assistenza in situazioni di emergenza balneare. «Un servizio importante che la FEE non richiede come obbligo, ma che il Comune di Trebisacce ha voluto offrire per garantire maggiore sicurezza» ha affermato il Delegato all'Ambiente Gianpaolo Schiumerini. Prossimamente in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Trebisacce verrà organizzata un'iniziativa sul soccorso in mare, sui comportamenti da tenere durante situazioni di difficoltà e sul primo soccorso.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.