Home / Attualità / Trebisacce: palestra “Bosco”, si riqualifica

Trebisacce: palestra “Bosco”, si riqualifica

trebisacceL’amministrazione comunale di Trebisacce, in sinergia con l’Istituto Comprensivo C. Alvaro sta per mettere mano alla Palestra delle Scuole Elementari San Giovanni Bosco. Grazie ad un finanziamento di 218mila euro. Proseguendo l’opera di riqualificazione delle scuole dell’Obbligo. Detti lavori, secondo quanto si legge nella nota proveniente dal Comune, si sono resi necessari in quanto la vecchia struttura destinata alla pratica dello sport attivo nella scuola, si presenta fatiscente. Carente nei servizi igienico-sanitari. E, soprattutto poco sicura dal punto di vista della tenuta statica e strutturale. Quello relativo al ricondizionamento della Palestra, fanno sapere gli amministratori in carica, è il quarto e ultimo intervento sui padiglioni della Scuola Elementare. E consentirà di rendere fruibile e sicuro lo stabile. Consentendo così agli alunni della Scuola Primaria di esercitare l’attività fisica in ambienti idonei e sicuri.

TREBISACCE, CONCESSO ULTERIORE FINANZIAMENTO PER SCUOLE PRIMARIE E DELL’INFANZIA

L’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Castrovillari, ringraziando i tecnici e gli uffici preposti, ha espresso la propria soddisfazione per il risultato raggiunto con il ministero dell’Istruzione. Che ha compreso le ragioni e le difficoltà del comune. Concedendo un ulteriore finanziamento, destinato a completare il ciclo degli interventi sulle Scuole Primarie e dell’Infanzia.
«L’amministrazione comunale – si legge a commento della notizia – continua ad andare avanti e a lavorare con impegno, convinta che i cittadini sapranno apprezzare.
Gli altri invece – conclude la nota evidentemente condizionata dalla imminente campagna elettorale – non avanzano mai una proposta e fanno solo chiacchiere cercando di dar vita ad aggregazioni senza alcun legame politico ma con il solo intento di creare un’accozzaglia e cercare di sconfiggere l’attuale amministrazione».

Fonte: La Provincia di Cosenza

Commenta

commenti