Home / Breaking News / Trebisacce, concesso mutuo per adeguamento stadio

Trebisacce, concesso mutuo per adeguamento stadio

trebisacceA breve l’avvio dei lavori per l’adeguamento dello stadio comunale Amerise alle norme FIGC. Lo comunicano l’assessore allo sport di Trebisacce Andrea Petta e l’assessore ai lavori pubblici Filippo Castrovillari. L’Istituto di Credito Sportivo ha infatti concesso il mutuo relativo al progetto, che ammonta a 480.000,ooo eruo. E rientra nell’ambito della iniziativa denominata Sport Missione Comune. “Un’opportunità – si legge in una nota stampa del comune – utilizzata dall’amministrazione per adeguare ed ammodernare la struttura sportiva principale. Non solo del comune, ma di tutto il comprensorio dell’Alto Jonio. Una finalità perseguita da tempo dall’attuale amministrazione. Che continua, con impegno, a dotare la città di infrastrutture che possano renderla sempre più moderna e al passo con i tempi.

TREBISACCE, PRESTO LA GARA D’APPALTO

L’azione propositiva e la capacità progettuale dell’amministrazione non hanno subito mai nessuna flessione. Ogni cosa a suo tempo ed i tempi sono spesso dettati dalle norme vigenti. Qualcuno dovrebbe ben saperlo. Dovere dell’esecutivo in carica è evidentemente anche quello di proporre e realizzare opere. In base alla capacità di attingere a finanziamenti che nessuno regala. Se a qualcuno dispiace che Trebisacce cresca e diventi sempre più accogliente e moderna non è un problema dell’esecutivo in carica. Dispiace constatare che i soliti gufi non riescono a gioire in nessun modo per il progresso della nostra città. Purtroppo la discrezionalità sui modi e tempi delle scelte è finito da parecchio. Ma evidentemente qualcuno non se ne accorto. Ancora più preoccupante è il fatto che, ad affermare queste cose, siano funzionari pubblici.

L’amministrazione continua con impegno il proprio lavoro. E non può esimersi dal progettare opere e attingere a finanziamenti fino a quando sarà possibile. A breve sarà indetta la gara d’appalto per l’esecuzione dei lavori. L’auspicio è che, il prossimo campionato di calcio, potrà vedere la gloriosa squadra locale giocare in uno stadio nuovo, moderno e sicuro. Consono alla grande tradizione sportiva di Trebisacce. Per come possono constatare i cittadini, l’attività politico-amministrativa è costante e non conosce soste. Il sindaco, nell’esprimere grande soddisfazione, ha ringraziato tutti coloro che con il proprio contributo hanno consentito il raggiungimento di un ulteriore grande risultato.

Commenta

commenti