Home / Breaking News / Trebisacce, meno 4 giorni alla Borsa Jonica Turismo

Trebisacce, meno 4 giorni alla Borsa Jonica Turismo

BJT-FIERAJONICA-BANNERSeminari di formazione per gli operatori agrituristici, suoni della tradizione, laboratori di cucina e cooking show, spettacoli di danza, accoglienza e identità, turismo di prossimità, biodiversità e produzioni tipiche. L’obiettivo è promuovere il turismo di prossimità: far conoscere, cioè, il territorio al territorio. Meno 4 giorni all’inaugurazione della BORSA JONICA DEL TURISMO, la fiera dell’ecoturismo accessibile e del gusto e del turismo enogastronomico in programma che sarà inaugurata alle ORE 11 di SABATO 30 MAGGIO e si concluderà MARTEDÌ 2 GIUGNO, a TREBISACCE. – La conferenza stampa di presentazione si terrà domani MERCOLEDÌ 27, ALLE ORE 11 presso l’Hotel MIRAMARE.

All’incontro con gli operatori dell’informazione parteciperanno il Sindaco Franco MUNDO, il Presidente della Strada dei Due Mari Ass. Cult. Per la Salvaguardia delle Identità Territoriali Nicola CAMPAGNA e Gabriella MARTILOTTI, Presidente di Agriturist Calabria.

L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria, dal Parco Nazionale del Pollino, dal Gal Alto Jonio Federico II, dal C.O.T.A.J. (Consorzio Operatori Turistici Alto Jonio), Agriturist Calabria , Confagricoltura Cosenza e realizzato in partnership con la BBC MEDIOCRATI, JONICA RADIO, L’ECO DELLO JONIO, JUREKA. Il mediapartner e l’agenzia di comunicazione e lobbying MONTESANTO SAS.

La BjT – BORSA JONICA TURISMO è un progetto integrato per promuovere il territorio attraverso cultura, tradizione, ambiente e produzioni tipiche enogastronomiche. Istituzioni e operatori, prevalentemente della costa jonica e dell’area del Parco del Pollino, si incontreranno per 4 giorni per mettere in vetrina identità e servizi, conoscersi e farsi conoscere. Stand, esposizioni, seminari ed eventi nell’evento. Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati, nel dettaglio, gli appuntamenti e gli incontri previsti nella 4 giorni.

Si parte SABATO 30 MAGGIO, alle ORE 11 con l’inaugurazione e con la giornata dedicata all’AGRITURISMO e all’OSPITALITÀ. Dalle ORE 15,30 alle ORE 20 si terrà il seminario di formazione per operatori agrituristici a cura della AGRITURIST. Sarà rilasciato anche un attestato ai partecipanti. Alle ORE 17,30 suoni della tradizione, Zampogna a cura del Maestro Luigi STABILE di Morano Calabro. Alle ORE 18,30 per il LABORATORIO DI CUCINA, Alta Calabria Jonica prepara “I RASCATJELL”. Alle ORE 19,30 SHOW COOKING dello chef Antonio dell’agriturismo Cervinace di Oriolo. Il primo dei quattro giorni si conclude alle ORE 21 con lo spettacolo di Danza Acrobatica del Maestro Dante DONATO di Corigliano.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*