18 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
1 ora fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface
36 minuti fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
17 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
6 minuti fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce
5 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
1 ora fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»
17 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
1 ora fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
2 ore fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo

Trebisacce: "L'estate dei bambini",le iniziative dedicate ai più piccoli da "L'arte delle Nuvole"

2 minuti di lettura
  Trebisacce. Molte le iniziative dedicate ai più piccoli, in cui l'arte la fa da padrona. L'associazione L’arte delle Nuvole ha organizzato la rassegna “L’Estate dei Bambini”, ricca di appuntamenti che vedono proprio i più piccoli protagonisti. Si tratta di 4 workshop altamente qualificati e un spettacolo di arte materica (Pupazzi in gommapiuma). Dedicati a tutti i bambini dell’Alto Jonio. Partiti il 2 e 3 agosto, con il Workshop dedicato al fumetto, a cura dell’autrice di arte sequenziale La Tram. Grande successo di presenze che hanno popolato il Lido Wellness Beach in quattro sessioni diverse. L'8 agosto, in partnership con il laboratorio di ceramica I Sogni di Minù di Roberta Proto, Maestro d’arte e ceramica, con un Workshop di Ceramica. Prossimi a ppuntamenti il 10 agosto, presso il Lido Gabbiani, in collaborazione con l’artista Rosaria Gagliardi, offriremo ai bambini la possibilità di scoprire il mondo dello Stone Painting, la pittura su pietre.Infine, giorno 12, grazie al Pat Teatro di Matera, avrò luogo un workshop di arte materica, che porterà alla creazione di una serie di pupazzi di gommapiuma! Al termine di ogni Workshop, ai bambini che hanno partecipato, viene rilasciato un diploma, che attesta la partecipazione.
TREBISACCE: NON SOLO ARTE, ANCHE SPETTACOLI E INTRATTENIMENTO
I Workshop sono sempre a numero chiuso, per consentire agli insegnanti di seguire con attenzione ogni partecipante, in modo tale da rendere l’esperienza fortemente stimolante, oltre che realmente formativa. Le prenotazioni vanno effettuate al numero 3479675940.L’estate dei bambini non è solo Workshop. E’ anche intrattenimento e spettacolo. Sabato 12, alle ore 19.30, presso la splendida Piazza Fontana Cannone si terrà uno spettacolo teatrale per bambini con pupazzi di gommapiuma dal titolo Florinda e L’orco – Una promessa è una promessa!, a cura del prestigioso PaT Teatro di Matera! Un cartellone ricchissimo che vedrà oltre 250 bambini coinvolti in tantissime attività pensate appositamente per loro, che li pongono al centro di un progetto di proposta e stimolo per la propria creatività, perfettamente in linea con la mission dell’Associazione L’arte delle Nuvole.
TREBISACCE: LE INIZIATIVE SONO TUTTE GRATUITE
E’ doveroso dire che tutti workshop e lo spettacolo teatrale sono assolutamente gratuiti. Grazie al patrocinio del Comune di Trebisacce che ha sostenuto fin da subito la proposta dell’Associazione. La quale a sua volta ha messo gratuitamente a disposizione la propria esperienza e il proprio lavoro. Per regalare ai più bambini possibile un’estate indimenticabile. Un particolare grazie va anche a tutti i nostri sponsor. Infine, è giusto ricorda, che in occasione dell’evento l’Associazione ha chiesto all’autrice Margherita Tramutoli di realizzare un disegno dedicato a Trebisacce, nel quale la cittadina ionica e il centro storico sono ritratti. Una stampa raffigurante l’opera dell’autrice verrà data in omaggio a tutti coloro i quali diventano soci. L'associazione aspetta tutti il 12 Agosto alle 19.30, presso Piazza Fontana Cannone, in attesa delle prenotazioni dei workshop.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.