Home / Breaking News / Trebisacce, Latronico incerta sulla candidatura

Trebisacce, Latronico incerta sulla candidatura

trebisacceNuovo colpo di scena sullo scenario politico di Trebisacce. Secondo alcune indiscrezioni, Loredana Latronico, leader del movimento civico “Trebisacce Ideale”, starebbe pensando di ritirare la sua candidatura a sindaco. Non si conoscono le ragioni alla base di una scelta così drastica. Per alcuni la causa sarebbe da rinvenire nella difficoltà riscontrata dalla medesima a creare una lista.
Già agli albori del movimento era sembrato che la Latronico non godesse di molto consenso. Tuttavia, il sostegno di Pino Sposato, uno dei maggiori antagonisti di Mundo, le aveva garantito la leadership del movimento. Sostegno che, a quanto pare, non sarebbe bastato.

TREBISACCE, INALTERATA LA SITUAZIONE IN CASA PD

A questo punto, resta da capire se l’esperienza di “Trebisacce Ideale” sia arrivata a capolinea. O se, data la situazione venutasi a creare, cercherà di sopravvivere confluendo in uno degli altri movimenti cittadini. Rimane inalterata, invece, la situazione in casa del Partito Democratico. E, mentre Antonio De Santis aumenta la sua influenza, il PD ha istituito una commissione per procedere alla formazione della lista.  Tuttavia, la mancata rassegnazione alla candidatura di Franco Mundo, da parte di alcuni membri dello stesso PD, potrebbe riservare delle nuove sorprese.
La situazione è in continua evoluzione.

Non sono da escludere nuove sosprese a partire dalle prossime ore. Le trattative sono in corso e le riunioni si susseguono su più fronti. D’altronde la posta in gioco è alta. Si tratta di mettere le mani sulla città per i prossimi anni di governo.

Commenta

commenti