Home / Attualità / Trebisacce, all’IPSIA “Aletti” il convegno “Impariamo ad Apprendere”

Trebisacce, all’IPSIA “Aletti” il convegno “Impariamo ad Apprendere”

trebisacce

Trebisacce

Trebisacce. Importante convegno tenutosi nell’Aula Magna dell’I.P.S.I.A. “Aletti” di Trebisacce, “Impariamo ad Apprendere” .I lavori sono stati introdotti dal Dott. Luigi Iacovo e Marisa Di Renzo, che hanno relazionato sui disturbi dell’apprendimento.

Il Sindaco, Avv. Francesco Mundo, nell’esprimere apprezzamento per l’iniziativa, ha evidenziato l’importanza della scuola. Che si apre alla società, alla comunità e si confronta per discutere. Apprendere tematiche e patologie di disturbi specifici di apprendimento.

In tale contesto va evidenziato come il Comune di Trebisacce ha allargato il campo di intervento. Con il sostegno delle politiche sociali ai disturbi psicofisici e motori, soprattutto dell’età evolutiva.Oltre alle innumerevoli iniziative di assistenza domiciliare, in favore di disabili e attività infermieristiche

TREBISACCE: L’AMMINISTRAZIONE  APPROVA PROGETTO PER RISOLVERE PATOLOGIE DELL’APPRENDIMENTO

In tale contesto ha approvato un progetto per cercare di alleviare e risolvere patologie specifiche di apprendimento che vede impegnati professionisti per la soluzione e attenuazione dei disturbi grafometrici e di apprendimento.

Ciò testimonia soprattutto la sensibilità e l’attenzione verso i bambini e coloro che hanno difficoltà di apprendere e attuare il disposto costituzionale di rimozione di ogni ostacolo per consentire a tutti di essere uguali.

Sono intervenuti, altresì, il Dirigente Scolastico I.P.S.I.A., Marilena Viggiano, il vicario Prof. De Vita, mamme e genitori di alcuni studenti e scolari che hanno lanciato un appello a non nascondere le difficoltà di apprendimento dei propri figli, in modo da applicare le opportune terapie.

Commenta

commenti