Home / Attualità / Trebisacce. Fumetto – Istruzioni per l’uso- III Edizione – presenta workshop disney con blasco pisapia!

Trebisacce. Fumetto – Istruzioni per l’uso- III Edizione – presenta workshop disney con blasco pisapia!

work-shop-disneyTorna, per la terza edizione, Fumetto – Istruzioni per l’uso, l’evento organizzato all’Associazione L’Arte delle Nuvole, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Trebisacce, dedicato alla cultura dell’arte sequenziale, comunemente conosciuta come “fumetto”.
Protagonisti di quest’anno saranno i più piccoli, per i quali sono state programmate due giornate incentrate sul mondo del disegno e dell’arte disneyana.
C’è un artista in ogni bambino, perché l’arte si alimenta del sogno e non ci sognatori più grandi di coloro che sono in grado di guardare il mondo col naso all’’insù.
Per questo la scelta degli organizzatori della terza edizione, è stata chiedere ad un grande autore della Walt Disney, Blasco Pisapia, sceneggiatore e disegnatore, le cui storie sono apparse numerose volte sulle pagine della rivista Topolino, di insegnare un po’ della sua arte a tutti i bambini che si iscriveranno, GRATUITAMENTE, ad una delle tre sessioni del corso.
L’evento si pone la finalità di fornire a tutti i giovani abitanti dell’Alto Ionio, a tutti i turisti in visita, e chiunque sia appassionato di ogni forma di creazione espressiva, gli strumenti necessari per incuriosirsi dell’arte del disegno, approfondendo, grazie ad esperti qualificati a lavorare con i più piccoli, la capacità di creare tramite il segno grafico, che nel fumetto trova linguaggio vivo e vitale.
Non serve sapere disegnare per tenere una matita in mano, non serve sapere tenere una matita in mano per raccontare un mondo capace da sempre di solleticare il nostro immaginario collettivo.
Partecipare è semplice! Basta seguire tre piccoli passi:
1) Scegliere una sessione del Workshop tra le seguenti
– Sabato 6 agosto – Ore 10.00
– Sabato 6 agosto – Ore 17.30
– Domenica 7 agosto – Ore 10.00
2) Chiamare o scrivere 3479675940 e comunicare la propria presenza (La prenotazione è obbligatoria)
3) Recarsi al Lido Wellness Beach, sito sul Lungomare di Trebisacce (CS) 15 minuti prima dell’inizio del workshop.
A tutti i partecipanti sarà fornito, sempre gratuitamente, tutto il materiale necessario per il corso.
Il corso è aperto a tutti i bambini di un’età compresa tra gli 8 in su!
Tutti i partecipanti riceveranno, inoltre, un diploma che attesterà la partecipazione al corso.
Ma, come sempre, in accordo con l’Amministrazione Comunale, l’Associazione L’Arte delle Nuvole, mette in primo piano anche la promozione del territorio e di Trebisacce.
Abbiamo chiesto infatti al grande Blasco Pisapia, come già fatto con l’autore di Diabolik Giuseppe Palumbo, e con l’autore di Etenesh, Paolo Castaldi, di realizzare in disegno che ritragga la citta di Trebisacce.
In occasione dell’evento, saranno pertanto disponibili delle litografie che riprodurranno l’opera realizzata.

Non resta quindi che cogliere quest’occasione finalizzata ad alimentare la fantasia del più piccoli, regalandogli qualche ora in cui divertimento e intrattenimento culturale saranno protagonisti.
Non perdete ulteriormente tempo, alzate subito la cornetta e prenotate la vostra partecipazione!

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*