16 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
12 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
14 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
13 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
15 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
13 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
12 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
15 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
14 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
11 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti

Trebisacce, il festival dell’Alto Jonio apre i battenti

1 minuti di lettura
Dopo il successo dello scorso anno torna per questa estate “Mediterraneo Interiore”, il Festival di arte e cultura itinerante promosso dall’ASAJ (associazione per lo sviluppo dell’Alto Jonio) presieduta da Antonio Pagano. Un cartellone di qualità con eventi ricercati. Che puntano ad un modello innovativo di turismo che valorizza i Beni Culturali. Che si trasformano in occasioni d’eccezione; per serate all’insegna del gusto, del cinema, della musica d’autore, dell’arte e della cultura. Il programma di quest’anno prevede 6 appuntamenti nel mese di agosto. Saranno spalmati nei quattro comuni di Oriolo, Montegiordano, Trebisacce e Nocara.
TREBISACCE, IL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA
Per la cronaca va ricordato che l’ASAJ sin dalla sua fondazione ha sempre puntato ad unire il territorio. E il Festival “Mediterraneo Interiore” è un valido esempio di cooperazione tra mondo associativo e istituzionale. Con l’obiettivo di agevolare la crescita del Comprensorio attraverso appuntamenti artistico-culturale di qualità. Un’ottima vetrina, insomma, per i turisti che si recano nell’Alto Jonio per trascorrere qualche giorno di vacanza e per i residenti che vogliono godersi qualche momento di meritato relax e socializzazione. Il cartellone della manifestazione è diviso in tre rassegne: “Jazz Divino”, con concerti gratuiti di musica jazz e degustazione di prodotti tipici nel Castello di Oriolo (7 agosto), nel centro storico di Montegiordano (13 agosto) e nella suggestiva cornice del Parco Archeologico di Broglio a Trebisacce (14 agosto); “Arte in Borgo”, un’estemporanea di pittura e fotografia nel centro storico di Montegiordano (10 agosto), “oggetto del desiderio” di pittori e fotografi che invaderanno i vicoli per catturare gli scorci più belli . Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.