Home / Attualità / Trebisacce: Elementari “San Bosco” Al via i lavori

Trebisacce: Elementari “San Bosco” Al via i lavori

elementari

Il sindaco di Trebisacce, Francesco Mundo

Appaltati i lavori di ripristino della funzionalità, di adeguamento degli impianti e del risanamento igienico-sanitario. Della palestra della Scuola Elementare “San Giovanni Bosco” che risultava in disuso perché non “a norma”. Lo ha comunicato l’assessore ai LL. PP. Filippo Castrovillari che, nell’evidenziare la virtuosa sinergia con la Dirigente Scolastica Laura Gioia, ha comunicato che il progetto. Redatto dal dirigente dell’Ufficio Tecnico arch. Antonio Brunacci, è stato co-finanziato dal ministero dell’Istruzione.

ELEMENTARI SAN GIUSEPPE BOSCO

Con un contributo economico di 228mila euro e dal Comune di Trebisacce con una quota-parte di 10mila euro. L’incarico tecnico di direzione-lavori e sicurezza è stato invece affidato agli ingg.ri Pietro Golia, Pietro Risoli e Domenico Catera e all’arch.  Michele Calvosa, mentre i lavori sono stati aggiudicati all’Impresa di Costruzioni Alfredo Perciaccante sas. Con un ribasso pari al 21,180% e dovranno essere completati entro 120 giorni.

«La scuola – ha commentato l’assessore Castrovillari. – Per noi ha sempre rappresentato e restituire una palestra moderna e funzionale ai nostri ragazzi è stato un obiettivo perseguito con perseveranza per cui il risultato raggiunto è per noi motivo di grande soddisfazione». Il sindaco Franco Mundo, da parte sua, ha ringraziato l’assessore, l’ufficio tecnico, i tecnici e la dirigente scolastica. «Per la collaborazione e le sinergie messe in campo nell’interesse dei ragazzi e della collettività. L’impegno per assicurare ai nostri ragazzi ambienti di studio e di svago sicuri ed accoglienti. – ha concluso il primo cittadino – continuerà a rappresentare uno dei cardini della futura azione amministrativa».

Fonte: La Provincia di Cosenza

Commenta

commenti