Home / Breaking News / Trebisacce: domani 19 agosto Notte Bianca 2017. Tema i colori

Trebisacce: domani 19 agosto Notte Bianca 2017. Tema i colori

Trebisacce. Domani 19 agosto dalle ore 20. 30 la Perla dell’alto Jonio sarà invasa dai colori e dai suoni dell’edizione 2017 della Notte Bianca. Quest’anno  il tema portante sono i colori. L’evento che da anni trasforma per una notte la cittadina jonica in un luogo magico, location di una festa senza fine, meta di migliaia e migliaia di turisti. Dipinta dei setti colori dell’arcobaleno: una scelta non casuale che vuole richiamare la Bandiera della Pace e il suo messaggio di unione e fratellanza. Trebisacce invita tutti ad una festa lunga un’intera notte per dire basta ad ogni conflitto: festeggiamo l’augurio di un domani di pace… e festeggiamo alla grande!

TREBISACCE,NOTTE BIANCA: GLI ARTISTI

Il corso principale di Trebisacce, Via Alfredo Lutri, sarà suddiviso in sette zone di sette colori diversi, quelli propri della Bandiera della Pace. Ogni zona potrà vantare una serie di intrattenimenti, gruppi musicali di alta qualità e genere diverso. Tra le guest star dell’evento Sasà Calabrese, con le sue suadenti note, e i Moondogs, realtà premiata come migliore cover band dei Beatles! Due ciliegine su una torta ricca e saporita, adornata di tanta musica ma non solo! A far sgranare gli occhi e spalancare le orecchie a grandi e piccoli ci penserà The Free Band, banda di musicisti itineranti, composta da 15 elementi, capaci di giocare col suono ed evocare melodie coinvolgenti ed inebrianti! Particolare attenzione rivolta anche nei confronti dei più piccoli! Sempre sul corso, infatti, sarà allestito uno spazio dedicato ai bambini, con intrattenimenti specificatamente pensati e ideati per loro.

TREBISACCE,NOTTE BIANCA: ANCHE UN PO’ DI BRASILE

Ma non basta. Nel corso della serata sarà possibile anche abbandonarsi ai ritmi brasiliani dei Tierra Brasilis, gruppo folkloristico composto da ballerine brasiliane e percussionisti, capaci di evocare i ritmi della terra di Brasile. Il Sud America sarà protagonista anche in Piazza della Repubblica, grazie al poderoso e coinvolgente concerto di Antonio Da Costa, compositore di brani musicali latino americani, autore di successi come Tequila Bum Bum, Casa Manana, Parranda e tanti altri! Non mancherà lo spazio dedicato alla cultura. Con  Arte in Corso, evento a cura dell’Associazione Panta Rei che si snoderà per tutto Viale Vittorio Emanuele, ospitando ben 15 artisti, poeti e pittori, maestri d’arte di alta caratura, oltre a sei postazioni musicali a cura dell’Accademia Musicale Gustav Mahler  del Maestro Francesco Martino.

TREBISACCE, NOTTE BIANCA: PARTNER JONICA RADIO

Partner d’eccezione della Notte Bianca sarà la mitica Jonica Radio, che racconterà sulle sue frequenze, in diretta dal lungomare e dalla centralissima via Lutri. Tutto l’evento, col supporto di due maxischermi sui quali scorreranno le immagini in diretta da Trebisacce. Nella seconda parte della lunga notte i riflettori punteranno sul nuovo Lungomare di Trebisacce. Che all’interno del suo splendido Anfiteatro del Mare ospiterà le vibranti musiche del geniale DJ Franco Siciliano. Accompagnato da una vocalist del calibro di Valentina Reale, perfette per un Party Color! Non mancherà anche un momento goliardico con la prima edizione di Miss Maglietta Bagnata Notte Bianca! Una festa che durerà una notte intera. E che non potrà che concludersi con un tuffo nello splendido mare trebisaccese. Anche quest’anno, e per la quarta volta, Bandiera Blu delle FEE.

La Notte Bianca di Trebisacce si conferma ancora una volta come uno degli appuntamenti più importanti dell’estate calabrese. Frutto del lavoro, della passione e della commistione di intenti dell’Amministrazione Comunale di Trebisacce e dell’ASSOPEC. La dinamica associazione dei commercianti trebisaccesi che hanno curato, in concerto con la delegata al turismo Maria Francesca Aloise. Tantissimi aspetti e iniziative proprie  di quella che, ancora una volta, si preannuncia come una festa senza precedenti!

Commenta

commenti