Home / Breaking News / Originario di Trebisacce il bimbo di 6 anni morto folgorato all’asilo in Germania

Originario di Trebisacce il bimbo di 6 anni morto folgorato all’asilo in Germania

Il piccolo Antonio è stato fulminato da una presa di corrente a Francoforte. La magistratura indaga per omicidio colposo involontario

trebisacceLa comunità di Trebisacce è sotto shock da alcuni giorni. Da quando, cioè, si è diffusa la notizia della morte del piccolo Antonio deceduto a soli 6 anni tra le braccia della mamma. 
Il bambino si trovava alla scuola materna quando è stato fulminato da una presa della corrente dell’asilo di Francoforte che frequentava. Al momento dell’incidente era presente anche la madre del bimbo che ha assistito alla sua morte senza poter fare nulla. Pare che una presa elettrica fosse scoperta e che il bambino l’abbia afferrata. La mamma, Elisa C, di origine italiane, ha osservato il figlio mentre veniva attraversato dall’elettricità. Una volta messo in sicurezza ha poi provato a rianimarlo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. “Quando sono andato a prendere Antonio, ero negli spogliatoi e Antonio stava correndo in giro. All’improvviso deve aver preso un cavo che usciva da una presa che pendeva dal muro”, ha raccontato la donna come riporta il Sun.

Elisa ha affermato che nella scuola materna erano stati fatti dei lavori, ma non erano stati completati per riaprire prima la struttura. La magistratura sta indagando sulle accuse di omicidio colposo involontario contro sconosciuti. I funerali del piccolo Antonio saranno celebrati domani, venerdì 8 novembre alle ore 15 nella Chiesa Madre di San Nicola di Mira dove il piccolo feretro arriverà direttamente dalla Germania.

Fonte: Corriere della Calabria


Commenta

commenti