14 ore fa:"Imforma" ricorda Marcella, Baraldi: «Una ragazza speciale che è venuta a mancare troppo presto»
11 ore fa:A Crosia si scaldano i motori della campagna elettorale: Francesco Russo fa la prima mossa
12 ore fa:La Calabria punta su giovani e Sport: pratica sportiva gratuita per i ragazzi tra i 14 e 24 anni
13 ore fa:Secondo Antoniozzi (FdI) «se Occhiuto si candidasse oggi avrebbe più voti di ieri»
12 ore fa:L'Associazione Dilettantistica Scacchi Co-Ro trionfa ottenendo la promozione in Serie B
16 ore fa:Donne e futuro in Calabria: tra Autonomia Differenziata, Europa e mutamenti politici e sociali
14 ore fa:Il Consiglio comunale di Co-Ro «è stato declassato a riunione di condominio»
10 ore fa:Nuovo Ospedale, trovati i soldi e pure l'accordo con il Concessionario: ok alla variante tecnico-sanitaria
10 ore fa:Ritrovato dalla Polizia un minore di 6 anni che si era smarrito per le vie di Castrovillari
13 ore fa:Marina di Sibari, incendio devasta attività commerciale

Trebisacce: al via bando di gara della Provincia per il ponte Saraceno

1 minuti di lettura
Il Presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci ha comunicato al Sindaco di Trebisacce Franco Mundo, che è stato indetto bando di gara per i lavori di ristrutturazione del Ponte sul torrente Saraceno – S.P. n° 253 per un importo complessivo di € 200.000. L’appalto dei lavori giunge dopo lunga interlocuzione con l’Amministrazione Provinciale, la quale ha dovuto prima approvare il bilancio e poi redigere il relativo progetto. I lavori erano ormai necessari e improcrastinabili, poiché la precarietà del ponte risalente al ventennio fascista, aveva indotto la Provincia ad inibire il traffico pesante, compreso gli autobus in entrata per Trebisacce e in uscita verso Villapiana.
TREBISACCE, MUNDO RINGRAZIA FRANCO IACUCCI PER L'INTERESSAMENTO
Il Sindaco Mundo, nel ringraziare il Presidente Iacucci, ha espresso la propria soddisfazione, non solo perché si ripristina un viadotto importante sulla vecchia SS 106 ora SP 253, ma perché di fatto pone fine ai disagi, soprattutto degli studenti pendolari, che ogni giorno a causa dell’inibizione al traffico pesante, gli autobus erano costretti a fare un lungo giro per raggiungere il centro cittadino. In ogni caso rappresenta un risultato positivo per l’intera cittadinanza e motivo di grande soddisfazione, a conferma di una grande sinergia e collaborazione con la Provincia di Cosenza. Un sentito ringraziamento ai tecnici della Provincia e a quanti hanno collaborato, con la speranza che il ripristino avvenga in tempi brevi. FONTE: COMUNICATO STAMPA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.