Home / Attualità / Trasparenza, sul sito del comune di Rossano dati su consulenze legali

Trasparenza, sul sito del comune di Rossano dati su consulenze legali

trasparenzaA partire da oggi, in materia di trasparenza, sul sito istituzionale del Comune di Rossano, verranno pubblicati periodicamente dati e cifre su tutte le consulenze legali esterne affidate dal 2011 all’anno in corso. Lo comunica il vicesindaco Aldo Zagarese facendo seguito a quanto annunciato nelle scorse settimane. E ribadendo la ferma volontà dell’Esecutivo Mascaro di riempire progressivamente di contenuti e di scelte chiare come questa la complessiva operazione trasparenza. Che si sta condividendo in tutti i settori dell’apparato comunale.

TRASPARENZA, ZAGARESE: IMPRESSA INVERSIONE DI TENDENZA

“Concretizziamo oggi – dichiara l’assessore alla trasparenza – quanto abbiamo dichiarato poche settimane fa. Nella consapevolezza di dover imprimere, intervenendo all’interno di processi e metodi della macchina comunale, quella necessaria inversione di tendenza rispetto al passato. Doverosa per l’ente locale e salutare nel rapporto di fiducia tra cittadinanza e rappresentanti istituzionali. E’, infatti, unità di misura della qualità dell’azione di governo della cosa pubblica.
In occasione di una conferenza stampa ad hoc sul debito ereditato per il contenzioso dall’ufficio legale, lo stesso Zagarese aveva annunciato l’attivazione della pubblicazione di tutti gli incarichi pregressi e futuri. Con l’obiettivo di garantire maggiore efficienza ed una migliore  informazione sulla spesa pubblica”.

Dal nominativo del legale che ha ricevuto il conferimento dell’incarico, all’autorità giudiziaria interessata, passando dall’oggetto del contenzioso, e fino all’importo della prestazione. Adesso tutto è online.
Per consultare gli elenchi si accede dal menù AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE alla sezione CONSULENTI E COLLABORATORI e quindi all’area UFFICIO LEGALE: INCARICHI ESTERNI. Questi ultimi sono suddivisi per annualità.

Commenti