4 ore fa:I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”
4 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia parte il progetto di prevenzione contro l'abbandono degli animali
5 ore fa:Peppe Voltarelli in tour in Belgio e Francia
5 ore fa:Campi Flegrei, la Calabria è pronta ad accogliere più di 56mila sfollati?
9 minuti fa:Sila-Mare, la strada privilegiata per la ricostruzione del Viadotto Ortiano: aprono i cantieri
3 ore fa:Il Comando Militare Esercito Calabria dona il sangue
6 ore fa:Settore Edile, per Fillea Cgil Calabria il 2024 vedrà un rallentamento degli investimenti
2 ore fa:Presentazione CambiaVento: numerose le presenze
22 ore fa:Castrovillari, studenti dell'Istituto “Pitagora-Calvosa” impegnati nei percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento
6 ore fa:Da tutta la Calabria per il Festival più lungo che c'è

Trasferimento straordinario di un neonato in pericolo di vita

1 minuti di lettura
Trasferimento straordinario d’urgenza per un neonato, in pericolo di vita. Che ieri sera da Reggio Calabria è stato trasferito a Genova a bordo di un Falcon 900 dell’Aeronautica Militare. «Dalla Prefettura reggina – spiega l’Aeronautica all’Ansaè pervenuta la richiesta alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea». Ad intervenire è stato il centro operativo dell'Aeronautica Militare. Il quale ha il controllo degli assetti a disposizione per questo genere di missioni su tutto il territorio nazionale. Per il piccolo è stato pertanto deciso il trasferimento immediato dall'Ospedale "Bianchi Melacrino Morelli" al "Gaslini". La Sala situazioni di vertice ha attivato uno dei velivoli in servizio di prontezza operativa 24 ore su 24. Il velivolo del 31 Stormo, decollato dall'aeroporto militare di Ciampino, è giunto in Calabria per imbarcare il bimbo, i genitori e l'equipe medica. Dopodiché  è ripartito alla volta di Genova per consentire il successivo trasporto verso l'ospedale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.