24 minuti fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
14 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
15 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
1 ora fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
15 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
12 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
16 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
11 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
49 minuti fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
14 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce

Testamento biologico, partecipato l’incontro informativo

1 minuti di lettura
Nei giorni scorsi si è svolto un incontro informativo sulla proposta di legge riguardante la “ Dat” (Disposizione Anticipata di Trattamento, detta anche Testamento Biologico). E' stato promosso dall’Azione Cattolica della Parrocchia Maria SS Immacolata dello Scalo, guidata da don Gino Esposito. Numeroso il pubblico, presenti tutte le associazioni del territorio che hanno aderito all’iniziativa. Yole Sposato, consigliere comunale, ha introdotto i lavori. Passando poi la parola a Lisa Polino, Presidente di Azione Cattolica della parrocchia Maria SS Immacolata. A seguire le relazioni di Pino Morandini, Vice Presidente Nazionale del MPV, e di Emmanuele Di Leo, Presidente Steadfast Onlus. Che hanno analizzato la proposta di legge da un punto di vista giuridico, medico e morale-bioetico.
TESTAMENTO BIOLOGICO, DIFFONDERE LA CULTURA DELLA VITA
Il testamento biologico è l’espressione della volontà di una persona sulle terapie sanitarie che intende o non intende ricevere, nel caso non sia più in grado di prendere decisioni o non le possa esprimere chiaramente. Hanno concluso l’incontro don Antonio Martello, Direttore Ufficio Pastorale della Salute, Arcidiocesi Rossano - Cariati, e don Gino Esposito. Che hanno concordato sulla necessità di diffondere la cultura della vita. Perché non esiste il diritto a morire, esiste il diritto a vivere. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.