Home / Attualità / Terme Sibarite: balneoterapia per cura psoriasi

Terme Sibarite: balneoterapia per cura psoriasi

Psoriasi, anche per l’edizione 2019 Terme Sibarite aderisce alla giornata mondiale, con una tre giorni dedicata alla cura strategica e al rimedio naturale contro una patologia dal forte impatto emotivo e sociale. Giovedì 31 ottobre e sabato 2 novembre è l’open days: consulenza medica gratuita da parte di medici specialistici, cura balneoterapica gratuita e sconto del 30% su un ciclo di cure di 12 sedute. Adesioni entro martedì 29.

È quanto fa sapere l’Amministratore Unico Domenico Lione sottolineando che l’iniziativa si inserisce nel solco dell’impegno di resposanbilità sociale che fa del complesso termale, nel centro storico di Cassano Jonio, un punto di riferimento per l’educazione alla salute e alla prevenzione. Per info e prenotazioni è possibile scrivere a info@termesibarite.it o telefonare al numero 0981 71376. Visite e prestazioni si effettueranno dalle ore 8 alle ore 11.

La balneoterapia come rimedio naturale alla psoriasi. Il trattamento termale può rivestire un importante ruolo nell’ambito della strategia terapeutica della psoriasi cutanea per la possibilità sia di ampliare l’approccio terapeutico sia di integrarsi con i presidi farmacologici e fisici con riduzione della posologia farmacologica e di eventuali effetti collaterali indesiderati.

La balneoterapia, in particolare, sembra agire su varie componenti della patologia psoriasica, dermatosi cronica recidivante e costituisce il 5-7% di tutte le affezioni dermatologiche, come la proliferazione cellulare e l’infiammazione. Tenderebbe a correggere le alterazioni della cute come l’aumentato spessore dell’epidermide, la produzione di strato corneo anomalo, l’aumentata desquamazione cellulare sulla superficie cutanea.


 

Commenta

commenti