Home / Breaking News / Tennis Rossano, Amore vince l’11° Trofeo Quintieri

Tennis Rossano, Amore vince l’11° Trofeo Quintieri

trofeo-quintieri11° Trofeo SIMET – Memorial Maurizio QUINTIERI, è il siciliano AMORE il trionfatore. Battuto l’altro superfavorito SANCHEZ-RODRIGUEZ in 3 set: 7/6-2/26-6/3. Con quest’ultima sono 3 vittorie su undici edizioni. L’obiettivo condiviso rimane quello di continuare a mantenere in futuro il torneo su livelli qualitativi sempre più elevati. Parola di Stanislao SMURRA responsabile marketing della SIMET Spa, storico partner ufficiale dell’evento sportivo e degli organizzatori, i fratelli Manlio e Fulvio BELGRADO.
Sono tutti soddisfatti dell’andamento di questa edizione, impreziosita dalla presenza di SUPERTENNIS TV che ha trasmesso la finale. Soddisfazione è stata espressa anche da Giò LAPPANO, presidente del Comitato Regionale FIT, presente lo scorso giovedì 14 in tribuna.
Il primo set è stato equilibrato, entrambi faticavano a trovare la misura dei colpi. Complice è stato anche il forte vento. Il siciliano AMORE nel tie-break trova la giusta concentrazione per portare a casa la prima frazione. Nel secondo set il colombiano, apparso un po’ svogliato, si ritrova e porta a casa la seconda partita. Nel terzo e decisivo set AMORE, ha ripreso a macinare gioco controllando bene il suo avversario, andando a chiudere il set e il match con autorevolezza.
In questa occasione, è stata disputata anche la finale di quarta categoria, vinta da Manlio BELGRADO, che ha avuto la meglio sull’altro rossanese ALFANO (6-4/6-3).
Alla cerimonia di premiazione, tra gli altri, è intervenuto anche il Dott. Beniamino QUINTIERI, fratello dell’indimenticato Maurizio, da sempre presente per ricordare la bellezza di questo sport e di questo torneo che onora nel migliore dei modi la memoria del fratello.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*