2 ore fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
1 ora fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
6 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
33 minuti fa:«Opere pubbliche, Dup e bilancio di previsione 2024-2026. La giunta Pirillo programma il nulla!»
2 ore fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface
13 minuti fa:Fede e pietà popolare nei riti del Venerdì Santo. Ecco gli appuntamenti di Corigliano
18 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
3 ore fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
1 ora fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce
2 ore fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»

Tendiamo le mani, finanziato progetto contro sfruttamento lavoro nero

1 minuti di lettura
Schiavonea. Il progetto denominato “aiutiamoli” presentato dall’associazione “Tendiamo le mani” di Schiavonea, ha ottenuto l’approvazione da parte del ministero del lavoro e delle politiche sociali. A darne notizia, attraverso una nota stampa, la portavoce dell’associazione, Maria La Grotta. “L’associazione Tendiamo le mani, con sede in Schiavonea, - recita la nota - presieduta da Sonia Curatelo. Attenta alle dinamiche del settore immigrazione. E vicina ai disagiati di ogni genere e grado. Comunica di aver ottenuto l’approvazione del progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, con direttiva 266.
SCHIAVONEA: PROPOSTA PROGETTUALE "AIUTIAMOLI" 
La proposta progettuale, denominata “Aiutiamoli” nasce dalla reale necessità di fronteggiare con azioni dirette un problema grave come lo sfruttamento lavorativo degli immigrati stagionali, favorendo, di riflesso, l’integrazione nella società ospitante. Il progetto partirà non appena saranno esplicate le formalità di rito”. La questione “lavoro” e sfruttamento è di estrema attualità. Spesso sottaciuta dalle vittime per paura di rimanere isolati dal mercato del lavoro. Tali iniziative, pertanto, possono aiutare quanti cadono nella rete dello sfruttamento senza tutele. Da questo punto di vista, la nascita di organismi che trattano l’argomento è vista come elemento di fiducia e di speranza per i tanti soggetti sotto ricatto. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.